[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Che cosa determina un'ipotesi scientifica
? Ipotesi scientifiche guidano il metodo scientifico perché propongono spiegazioni utili per fenomeni osservabili che non possono essere descritte in modo adeguato dalle attuali teorie scientifiche . Un'ipotesi scientifica è il precursore della teoria scientifica , che è composto da un insieme di ipotesi , modelli e leggi scientifiche . Al fine di esprimere una ipotesi , essa deve essere soggetta ai rigori del metodo scientifico . Semplicità

ipotesi scientifica deve essere il più semplice possibile, in modo da essere accettabile . Questo non significa che non possa essere complessa , significa che non può essere complicato nel senso che non può contenere elementi non necessari . Questo è il principio del rasoio di Ockham , che prevede che la migliore teoria rende il minor numero di nuove ipotesi per spiegare un fenomeno.
Testability

un'ipotesi verificabile è un'ipotesi utilizzabile . Testabilità significa che le ipotesi formulate sul fenomeno sono riproducibili , che implica anche che essi sono potenzialmente confutabili . Un'ipotesi testabile è una ipotesi che è potenzialmente applicabile in una vasta gamma di fenomeni correlati . Una maggiore portata ipotetica è più utile in un determinato campo di studio.
Accountability

Una buona ipotesi deve comprendere diversi ambiti di fenomeni come pure soddisfano un principio di semplicità empirica . Questo significa che , idealmente , che si adatta bene con o deriva da precedenti teorie più rigorosamente testati e mature . La maggior parte delle ipotesi contengono relativamente poche assunzioni nuovi rispetto alle teorie e ipotesi che seguono dal perché lo sviluppo delle teorie scientifiche è destinata a raffinare loro .
Future Fenomeni

Eliminando informazioni estranee , un'ipotesi coerente è potenzialmente una base di ipotesi e teorie future . Questo accumulo graduale di assunzioni e ipotesi plausibili è il principale vantaggio del metodo scientifico perché fornisce un modello che può aiutare a prevedere i fenomeni futuri , dando scienziati idee su futuri percorsi di ricerca .