[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Che cosa è una curva Mesokurtic
? Supponiamo che stavi rappresentazione grafica le prestazioni di un gran numero di studenti su un test standardizzato . La maggior parte degli studenti cadrà vicino al centro . Solo pochi farà significativamente meglio o peggio rispetto alla media . Il numero di coloro che fanno particolarmente bene o male sarà ancora più piccola . Il risultato è una curva che inizia con un valore basso , che indica il piccolo numero che ha fatto molto male , sale a un picco per indicare la maggior parte degli studenti con una performance media , poi pendenze di nuovo per mostrare il numero relativamente piccolo che lo fanno al di sopra media , un ulteriore calo per riflettere il numero ancora più piccolo che ha fatto estremamente bene . Gli statistici descrivono un tale curva come platicurtica , leptocurtica o mesokurtic a seconda della sua forma. Curve platicurtica

Se una curva è relativamente piatta , si parla di platicurtica . In platicurtica punteggi dei test di curva che descrive , il numero di studenti che hanno eseguito significativamente migliore o peggiore rispetto alla media è relativamente grande . Se il punteggio medio era 50 , ci sarebbe ancora un gran numero di studenti che ha segnato meno di 40 o più di 60, per esempio.

Leptocurtica Curve

la curva si alza molto bruscamente e piste off altrettanto bruscamente , che è una curva leptocurtica . Se una curva leptocurtica descritto i punteggi dei test , quindi la maggior parte degli studenti sarebbe punteggio vicino alla media . Se il punteggio medio era 50 , il numero di studenti punteggio inferiore a 40 o superiore a 60 sarebbe molto piccola . La stragrande maggioranza dei punteggi sono vicini alla media in una curva leptocurtica .

Mesokurtic Curve

Una curva mesokurtic tra un leptokutic ed una curva platicurtica . Non è né eccezionalmente piatta , né eccezionalmente a punta . Una curva mesokurtic descrive i punteggi dei test con una media di 50 avrà circa lo stesso numero di studenti punteggio inferiore a 40 e over 60. Tale importo sarebbe maggiore rispetto a una curva leptocurtica , ma sarebbe meno di quanto sarebbe visto in una curva platicurtica .
The Bell Curve

gente a volte usano il termine " curva a campana " per descrivere una curva mesokurtic , perché è quello che sembra. Si può anche vedere i termini " curva normale" e " distribuzione gaussiana ", che significa essenzialmente la stessa cosa . Quando si raccolgono una serie di dati , come i punteggi di un test, è possibile stabilire una variabile chiamata deviazione standard, che quantifica quanto i punteggi individuali si discostano dalla media , in media. In una distribuzione normale , circa due terzi dei punteggi rientrano tra +1 e -1 deviazioni standard dalla media . In una curva leptocurtica , più di due terzi dei punteggi sarebbero in una deviazione standard . In una curva platykutic , a meno di due terzi sarebbero in una deviazione standard dalla media .