[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Cinque modi per utilizzare un metodo scientifico nella vostra vita
Quando la maggior parte persone immaginare il metodo scientifico , si immaginano gli scienziati in camice bianco miscelazione provette piene di sostanze misteriose . La teoria e metodi della scienza di base consentono agli esseri umani di esplorare ai confini della conoscenza umana , però esoterico . Ma metodi scientifici e pensiero critico possono essere applicati anche vicino a casa , per rispondere con precisione alle domande ed evitare false conclusioni . Formulare ipotesi testabili

Di fronte a un evento imprevisto o interessante , gli esseri umani vogliono naturalmente per capire la causa . Chiedere e rispondere "Perché?" domande sono una motivazione fondamentale per sforzi scientifici . Un'ipotesi scientifica è una possibile risposta che può essere testato per la precisione.

Si crea ipotesi per tutto il tempo , se si cerca di spiegare il comportamento irregolare di un collega o di diminuzione di salute di una pianta d'appartamento . Piuttosto che fare appello al destino, fortuna o forze ineffabili , utilizzare una prospettiva scientifica per formulare ipotesi verificabili . In questo modo, anche se la prima ipotesi potrebbe essere errato , si sposta più vicino a trovare la vera causa .
Documentazione e seguendo le procedure

scienziati imparare a documentare esattamente le loro azioni , così più tardi i ricercatori possono seguire da vicino le procedure e riprodurre i risultati . Un'istruzione inesatte o errate misurazioni potrebbero alterare in modo significativo l'esperimento , inclinazione i risultati e mettendo le conclusioni di uno scienziato in pericolo .

Implementare esattezza procedurale nella vita normale utilizzando un'attenta record-keeping . Quando si dà indicazioni, scrivere le istruzioni o registrare una ricetta , immaginare le tue parole dal punto di vista del lettore . Assicurati di dichiarare esplicitamente le cose che possono essere già noti , come quantità standard e definizioni dei termini tecnici .

Gruppi di controllo e variabili indipendenti

Quando un scienziato ha una specifica domanda verificabile vuole rispondere , egli dividerà i suoi soggetti di prova in gruppi . Poi paragona un gruppo di controllo , dove le condizioni sono invariate o neutro , ai gruppi sperimentali che ogni esperienza un cambiamento di una variabile .

Questo approccio funziona nella vita di tutti i giorni quando si tenta di verificare le proprie ipotesi. Per esempio , si può chiedere perché i tuoi piante d'appartamento stanno morendo . Si potrebbe spostare una pentola ad un davanzale soleggiato e aggiungere più acqua, ma se la pianta recupera non si sa se ​​la luce o l'acqua ha fatto il trucco . Invece , spostare una pianta alla luce , dare un altro extra acqua e lasciare terzo da solo . Isolando con attenzione le variabili , è possibile ottenere ulteriori informazioni sui problemi e le loro soluzioni .
Indossa una taglia e ripetute prove

Quando gli scienziati eseguono un esperimento , usano un grande dimensione del campione o molte prove per ridurre l'errore sperimentale. Eventi Fluke possono sempre accadere , e se uno scienziato si basa solo su uno o due soggetti di prova , questi possono inclinare radicalmente i risultati .

Impiegare il pensiero scientifico attraverso la raccolta di dati sufficienti per sostenere le tue convinzioni . Mai fare generalizzazioni sulla base di uno o due episodi isolati , in quanto questi eventi potrebbero essere notevoli valori anomali che non sono rappresentativi della tendenza generale .
L'impossibilità di verifica

scienza , le teorie si formano , testati , supportati e falsificati , ma mai verificate . Nessuna quantità di esperimenti potrà mai veramente dimostrare che una ipotesi è corretta . È ancora possibile lavorare con le ipotesi di una buona teoria , ma mai ignorare i dati che contraddicono le vostre convinzioni .

Mantenere una mente aperta è una competenza utile in tutti i ceti sociali . Sempre ascoltare , osservare e considerare rivedere le vostre posizioni , piuttosto che aggrapparsi alle vostre convinzioni di fronte alle prove contraddittorie .