[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Che cosa aiuta l' animale Cellula mantenere la sua Struttura
Le cellule del vostro corpo non sono blob amorfo ? ; cellule come fibre muscolari e neuroni hanno forme molto diverse e relativamente ben definite . La parte della cellula che aiuta a preservare la sua forma è una rete di filamenti chiamati citoscheletro . Si compone di diversi tipi distinti di componenti , ognuno con un ruolo diverso da svolgere nella vita della cellula . Tipi

Ci sono tre tipi di filamenti nel citoscheletro : filamenti intermedi , che sono i microtubuli e microfilamenti più duri e più durevoli , che sono il più sottile dei tre. Ognuno è fatto da diversi tipi di proteine ​​. I microtubuli sono strutture di paglia , come cavi assemblati da sub-unità di una proteina chiamata tubulina , mentre microfilamenti sono costituiti da una proteina chiamata actina e filamenti intermedi sono costituiti da una varietà di proteine ​​fibrose con caratteristiche simili .

filamenti intermedi

i filamenti intermedi sono come i cavi o gomene della cellula , fornendo la forza la cellula ha bisogno di resistere stretching. Filamenti intermedi nelle cellule della pelle sono in genere costituiti da cheratina , mentre filamenti intermedi nelle cellule muscolari sono generalmente realizzati da vimentina o proteine ​​simili . L'interno della membrana nucleare nelle cellule è anche cinto di una fitta rete di filamenti intermedi chiamato la lamina nucleare . La lamina nucleare sono temporaneamente smontato durante la divisione cellulare .
Microtubuli

I microtubuli sono molto più rigido e meno flessibile di filamenti intermedi o microfilamenti . Se i filamenti intermedi sono come cavi o funi , quindi microtubuli sono più come le travi cave . Essi svolgono una notevole varietà di ruoli critici nel mantenimento della struttura cellulare , la divisione cellulare , la contrazione muscolare , il movimento delle ciglia e di organizzazione delle cellule . Proteine ​​motore effettivamente il trasporto merci e organelli lungo i microtubuli , che li utilizzano come una sorta di passerella per trasportare oggetti necessari alle varie parti della cellula .
Microfilamenti

Actina o microfilamenti è il più sottile e più flessibile dei tre principali tipi , ma le loro piccole dimensioni smentisce la loro importanza , perché, proprio come gli altri giocano un ruolo utile miriade . La corteccia cellula è una fitta rete di filamenti di actina appena sotto la membrana cellulare che supporta la membrana e aiuta a preservare la forma complessiva della cella . A parte il loro ruolo strutturale , i filamenti di actina sono essenziali per il movimento delle cellule e la contrazione muscolare anche .