[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Attività sulla Teoria della Aspettativa di Vroom
Teoria della Aspettativa di Victor Vroom afferma che spesso le persone decidono e agiscono in base a ciò che si aspetta il risultato sarà. Anche se può sembrare un'idea molto semplice , il processo di pensiero su come ogni persona tratta di una decisione che può essere complessa . Vroom anche riconosciuto questo processo complesso e studiato come le persone diventano motivati. Nel posto di lavoro o in aula , la teoria aspettativa può essere una buona tecnica per identificare modi per massimizzare dipendenti e la partecipazione degli studenti , così come i risultati . Ci sono diverse attività, che possono spiegare ulteriormente la teoria . Motivazione Mind Map

Creazione di una mappa mentale accentrato intorno motivazione consente alle persone di vedere e determinare ciò che può renderli più motivati ​​. Per un manager o un insegnante , può essere meglio chiedere agli studenti e ai dipendenti di fare mappe mentali in modo anonimo . Questo dà ai partecipanti il coraggio di scrivere su qualunque idea si può pensare di relativa alla motivazione . Il manager o un insegnante poi raccoglie ogni mappa mentale e conteggi i primi cinque o dieci elementi . Ogni articolo può essere discusso e il facilitatore può elaborare, chiedendo ai partecipanti di dare le loro idee su come vedono la voce come motivazione .
Il Hot Seat

" Hot Seat " è un'attività in cui una persona si siede di fronte a un gruppo e risponde nel modo più completo e chiaramente come può le domande . Anche se questa particolare attività può essere un po 'scomodo per alcuni, c'è un modo per rompere questo disagio chiedendo alla persona seduta ad assumere un diverso carattere " . " L'obiettivo di questa attività è quello di capire come una persona giustifica perché lo fa certe cose . Uno dei migliori modi per eseguire questa attività è per le persone ad assumere i caratteri da un pezzo letterario . I partecipanti possono chiedere alla persona ( che è in carattere) i motivi per cui ha agito in un certo modo all'interno della storia . Questo crea una discussione di gruppo , che permette di giustificazione e spiegazione per i fattori motivazionali , dando uno sguardo in come la gente pesano le opzioni che vengono offerti.
Intrinseca vs motivazione estrinseca

Ci sono due tipi generali di motivazione : intrinseci ed estrinseci . La motivazione intrinseca significa semplicemente che una persona è motivata "dal di dentro " o internamente , mentre la motivazione estrinseca si riferisce a forze esterne , come ad esempio un grande stipendio , motivando la persona . Sebbene la teoria di Vroom sulla speranza si concentra generalmente sui risultati attesi , entrambi i tipi di motivazioni possono anche influenzare il modo in cui le persone fanno delle scelte . Per distinguere facilmente motivazione intrinseca ed estrinseca , chiedere ai partecipanti di elencare le prime cinque cose che sono molto importanti per loro in relazione al loro lavoro o la scuola . Questa attività può dimostrare che le persone hanno diversi motivi per la motivazione , con alcune persone concentrandosi su ragioni interne , piuttosto che .

Premi e conseguenze

Un gioco a quiz può anche aiutare esterna spiegare la Teoria della Aspettativa di Vroom . È possibile creare una serie di domande su informazioni di carattere generale con diversi livelli di difficoltà . Ogni domanda ha un punto corrispondente , ma ognuno ha anche un corrispondente punto negativo . Ad esempio , una domanda facile ha tre punti per una risposta corretta e negativi di due punti per la risposta sbagliata . Lasciate che i giocatori scelgono le domande che vogliono e prendono atto del loro modo di giocare. Quando il gioco è fatto, chiedere ai giocatori su ciò che li ha spinto a scegliere il livello di difficoltà prescelto . Quando relative alla teoria di Vroom , spiegare che in generale , le persone fanno scelte basate su aspettative di utili e perdite di fronte a una decisione .