[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come Do Cationi Form
? Un catione è uno ione positivo di un elemento metallico che si forma durante il processo di legame chimico noto come legame ionico . Uno ione ( o particelle) diventa carica positiva quando perde elettroni . Questi elementi metallici sono in grado di guadagnare o perdere elettroni facilmente perché detiene i loro elettroni esterni liberamente . Quando elementi si combinano

atomi non metallici hanno la capacità di attrarre elettroni . Quando si verifica ciò , lo ione è chiamato un anione perché guadagna un elettrone . Successivamente , quando gli elementi metallici metallico e si uniscono , l'elemento non metallico è abbastanza forte per estrarre elettroni dall'elemento metallico per formare uno ione . Il cazione e anioni di nuova formazione sono attratti l'un l'altro a formare legami ionici .
Ionic Bonding

Un legame ionico si forma quando gli elettroni nel guscio esterno sono interamente trasferiti da un atomo all'altro . Gli atomi reagiscono formano gli ioni . Gli ioni positivi e carichi negativamente sono riuniti attraverso forze elettrostatiche . Per esempio , cloruro di sodio ( NaCl ) è formata da un legame ionico . Il sodio ha un elettrone nel suo guscio esterno , mentre cloro ha sette elettroni nel suo guscio esterno . Per creare cloruro di sodio , il sodio deve rinunciare suo elettrone all'atomo di cloro . Il sodio si carica positivamente , perché ha perso un elettrone , mentre il cloro è ora carica negativa , perché ha guadagnato un elettrone . I due si possono combinare per formare cloruro di sodio - . Un composto più stabile
determinare la quota di

È possibile calcolare la carica di uno ione è in base a dove l'elemento si trova sulla tavola periodica . Metalli alcalini del gruppo 1A , come l'idrogeno e sodio , perdono un elettrone per formare un catione che possiede una carica 1+ . Gli elementi di Gruppo 2A ( i metalli alcalino-terrosi come magnesio e calcio ) perdono due elettroni per formare un catione con carica 2 +. Un elemento in famiglia Gruppo 3A , come l'alluminio , perderà 3 elettroni per formare un catione 3+ .
Caratteristiche di composti ionici

Composti tenute insieme da legame ionico avere parecchie cose in comune . Le obbligazioni sono sempre formate tra un metallo e un metalloide . Inoltre , il metallo si trova nella prima , come in cloruro di sodio . Composti ionici sono anche buoni conduttori di elettricità , possono dissolversi facilmente in acqua e sono in grado di formare solidi cristallini grado di raggiungere temperature elevate meting .