[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Influenze culturali sullo sviluppo cognitivo
Lev Vygotskij e Jean Piaget sono più spesso citati per le loro teorie sullo sviluppo cognitivo . Piaget ha sottolineato quattro fasi di sviluppo che si verificano durante l'infanzia , fino a quando la cognizione del bambino raggiunge la sua finale intorno all'età di 15 Vygotskij , d'altra parte , ha proposto una teoria socio-culturale di sviluppo cognitivo , in cui le capacità cognitive dei bambini evolvono dalle interazioni con la cultura intorno a loro , come i genitori , gli insegnanti e gli altri soci . Considerando che Piaget ha sottolineato lo sviluppo cognitivo come universale e un processo individuale , Vygotskij ha insistito sviluppo cognitivo varia attraverso le culture , ed è molto un risultato di interazione con la cultura . Secondo la Florida International University , la ricerca contemporanea sembra sostenere la teoria di Vygotskij . Come comprendere meglio il ruolo della cultura

Al fine di comprendere il ruolo della cultura nello sviluppo cognitivo , Vygotskij suggerisce dobbiamo studiare lo sviluppo cognitivo da quattro prospettive interrelate : la microgenetico , ontogenetici , phlyogenetic e storico-sociali . Il microgenetico si riferisce allo sviluppo in brevi periodi di tempo , minuti e secondi . Ontogenetico si riferisce a cambiamenti nel corso della vita , mentre phlyogenetic si riferisce alle variazioni su periodi evolutivi . Storico-sociale si riferisce ai cambiamenti che si sono verificati nella propria cultura nel corso del tempo , una tale cambiamenti nei valori , norme , tradizioni e tecnologie nel corso della storia della cultura .
Principio biologico

Vygotskij ha proposto che i bambini nascono dotati di alcune importanti funzioni mentali . Queste funzioni includono la memoria , sensazione, percezione e attenzione . Queste funzioni mentali di base poi approfittano della cultura sono sottoposti alla , e la cultura trasforma queste funzioni in nuovi processi mentali o abilità cognitive superiori .
L'influenza sociale

competenza cognitiva precoce nasce da interazioni con gli adulti e gli altri collaboratori competenti nella cultura del bambino . Vygotskys cita come prova i compiti miriade un bambino deve imparare che sono di gran lunga troppo complicato da imparare in isolamento , come parlare una lingua . Egli propone che la maggior parte delle attività vengono apprese attraverso l'orientamento e l'incoraggiamento della cultura intorno al bambino . Sviluppo cognitivo del bambino è quindi influenzato e modellato come egli partecipa a attività culturali e osserva gli adulti impegnati in tali attività culturali .
Aiutare i bambini nello sviluppo cognitivo

Secondo Vygotskij di teoria , siamo in grado di aiutare i bambini nello sviluppo cognitivo attraverso le interazioni giuste . Tali proposte comprendono un ambiente di apprendimento struttura in cui forniamo il bambino con gli aiuti e le istruzioni su misura per le capacità attuali del bambino . Esercizi di apprendimento cooperativo e interattivi sono importanti durante questo processo , così come il monitoraggio dei progressi del bambino da vicino . Come il bambino acquisisce maggiore capacità , dovremmo girare responsabilità più mentale verso il bambino . A differenza di teoria di Piaget , che enfatizza pari come i principali agenti di cambiamento nello sviluppo cognitivo del bambino , con Vygotskij , gli adulti sono la fonte più importante .