[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Che cosa fa il numero atomico di un atomo Identificare
? Da 1700-1869 scienziati avevano identificato più di 60 elementi chimici , ma ci sembrava di essere nessun ordine agli elementi , nessuna spiegazione per le loro proprietà . Un elemento sarebbe un gas neutro , ma un elemento che era appena più pesante del gas neutro sarebbe un metallo così reattivo che stesse per scoppiare in fiamme in presenza di ossigeno . Poi , Dmitrii Mendeleev scoprì un modello --- --- una periodicità nelle proprietà chimiche degli elementi . Oggi , gli scienziati conoscono la periodicità è dovuta alla differenza di numero atomico . Atomi
proprietà chimiche ripetono in un modello --- scoprire la ragione per la ripetizione portato alla tavola periodica moderna .

La tavola periodica è stato organizzato e aggiornato molte volte prima che qualcuno sapesse cosa gli elementi realmente erano . Ora gli scienziati sanno che gli atomi sono composti da nuclei pesanti circondato da elettroni di luce . I nuclei sono composti da protoni e neutroni . I protoni sono carichi positivamente , i neutroni non hanno carica , e gli elettroni sono caricati negativamente . Il numero di protoni corrisponde al numero di elettroni .
Il sistema periodico

Quando Mendeleev configurare prima la sua tavola periodica , ha organizzato gli elementi di peso atomico . Il peso atomico è la massa di un elemento rispetto alla massa di un atomo di idrogeno . Che Mendeleev aveva notato era che le proprietà chimiche degli elementi ripetuti in funzione del peso atomico . Ad esempio , neon ha un peso atomico di 16 oltre l'elio chimicamente simili , e silicio ha un peso di 16 più del carbonio chimicamente simile . Così, anche se al neon è più vicino a peso atomico di carbonio che è di elio, le proprietà sono più simili agli elementi che sono più differenti di peso . Si scopre che questo era una specie di coincidenza , ed è davvero il numero atomico che è responsabile
Numero Atomico

Tutti gli atomi sono esattamente gli stessi . - - elettroni intorno a nuclei . La differenza è solo nel numero : il numero di protoni, elettroni e neutroni formano un atomo . Il numero atomico è una misura diretta di tale differenza . Il numero atomico è semplicemente il numero di protoni nel nucleo . Per gli atomi più piccoli , il numero di protoni e numero di neutroni sono uguali . Ecco perché il peso atomico mostra alcuni periodicità . Perché anche se le proprietà dipendono dal numero atomico , per la luce atomi il peso atomico sale regolarmente come il numero atomico aumenta . Per gli atomi più pesanti , il numero di neutroni non è altrettanto ben ordinata , che è il motivo per cui la tavola periodica moderna è organizzato da numero atomico .
Numero atomico e chimiche

Perché le proprietà chimiche dipendono dal numero atomico ? Tale risale al fatto che il numero di elettroni è uguale al numero di protoni . Le regole della meccanica quantistica costringono gli elettroni per appendere intorno ai nuclei solo in certi luoghi , chiamati orbitali . Come vengono aggiunti più elettroni , orbitali interni vengono riempiti , e gli elettroni devono andare a orbitali esterni . Ma gli orbitali esterni ripetono le forme degli interni . Poiché tali elettroni governano come l'atomo interagisce , le proprietà chimiche ripetono se stessi orbitali forma sono al livello più esterno . Questo è il motivo numero atomico --- il numero di protoni --- detta proprietà chimiche .