[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come calcolare un vettore parallelogramma
I vettori sono uno strumento matematico standard utilizzato in fisica per descrivere le forze . Vettori sembrano frecce . La freccia nella direzione che la forza , venga applicato , e la lunghezza della freccia simboleggia quanto è forte la forza è . Quando due forze agiscono sullo stesso oggetto , come una barca a vela , spesso si vuole conoscere il " vettore risultante " - come la barca a vela sta per muoversi . Il processo di combinazione di due vettori è chiamato calcolo del parallelogramma vettore , perché il processo implica la costruzione di un parallelogramma . Istruzioni
1

Avviare il processo di trovare il vettore risultante disponendo i due vettori in modo che abbiano lo stesso punto di partenza . Ad esempio , supponiamo vettore A è una forza di quattro unità in direzione est , e il vettore B è una forza di cinque unità in una direzione un po ' a ovest di nord - est . Intuitivamente , il vettore risultante davanzale sia in direzione nord-est . Posizionare i vettori sulle coordinate cartesiane - entrambi i vettori a partire all'origine . Vector Una si trova lungo l'asse X positivo un B il vettore va dall'origine al punto ( 3 , 4) .
2

Completa il parallelogramma posizionando una copia della Un vettore alla punta del vettore B , e ponendo una copia del vettore B sulla punta della un vettore . Questo forma un parallelogramma perché rende un quadrilatero con i lati opposti paralleli . Le punte delle ultime due vettori aggiunti incontrano nel punto ( 7 , 4 ) . Si può arrivare a questo punto due modi . È possibile seguire la B vettoriale per ( 3 , 4 ) , poi andare direttamente a est lungo la Un vettore a ( 7 , 4 ) . Si potrebbe anche cominciare ad andare verso est lungo l'asse x a ( 4 , 0 ) , quindi verso l'alto lungo il vettore B a ( 7 , 4) .
3

Disegna il vettore risultante dalla origine al punto ( 7 , 4 ) . Il vettore risultante è una bisettrice diagonale del parallelogramma formato dai vettori originali . Questo processo funziona non importa quale sia il parallelogramma sembra - anche quando tutte le forze si trovano lungo una linea retta . Finché si mettono i due vettori uno dopo l'altro , si arriva alla punta del vettore risultante .