[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come aumentare l'Ordine di un filtro in MatLab
Ci sono due tipi fondamentali di segnale elettrico : corrente continua ( DC) e corrente alternata ( AC) . Segnali elettrici DC funzionare ad una tensione di polarizzazione costante e non hanno variazione nel tempo . Segnali AC hanno una tensione che oscilla nel tempo a una data frequenza . Non è raro per segnali AC ad avere una miscela di frequenze , e questo può ostacolare applicazioni . Quando si verifica ciò , filtri digitali possono essere applicati al segnale in modo che le frequenze all'interno solo un certo intervallo possono passare attraverso . Istruzioni
1

Scegliere una frequenza di taglio per il filtro . Ci sono molti tipi differenti di filtri in Matlab . In questo esempio viene utilizzato un filtro passa - basso Butterworth (permette frequenze al di sotto della frequenza di taglio attraverso il filtro ) . Nel comando tipo di finestra Matlab :
" fc = * "

Il simbolo * deve essere sostituito con la frequenza di taglio prescelta
2

Scegliere una frequenza di campionamento . . Questa è la velocità con cui il segnale di ingresso viene campionato . Più alta è la frequenza di campionamento, più accurata è la rappresentazione del segnale di ingresso . Nel comando tipo di finestra di Matlab : .
"Fs = * "

L' * simbolo deve essere sostituito con la frequenza di campionamento prescelto
3

Scegli l' ordine del filtro Butterworth . Più alto è l'ordine, la più ripida la transizione dalla banda passante ( frequenze consentito passato) a banda bloccata ( le frequenze non consentono passato) . Nel tipo di finestra di comando di Matlab :
" order = * "

Il simbolo * dovrebbe essere sostituito con l'ordine prescelto ( 1-6)
4

. eseguire il segnale Butterworth digitando :

" [ b14 a14 ] = burro ( ordine , ( w /fn ) , 'low '); "

la variabile B14 e A14 sarà popolato con le caratteristiche di risposta del filtro .