[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Cosa succede alle dimensioni di frammenti di DNA come ci si sposta dal catodo all'anodo Fine del Gel
? Elettroforesi su gel di agarosio è un metodo utilizzato per visualizzare il DNA così come frammenti di DNA separati per dimensione . Elettroforesi utilizza un campo elettrico per separare molecole caricate elettricamente . L'acido desossiribonucleico , o DNA , trasporta una carica netta negativa ; questo rende possibile trarre elettroforesi le molecole verso un polo di carica positiva . Gel di agarosio serve come il mezzo attraverso il quale le molecole di DNA migrano in quanto sono separati mediante elettroforesi . Caricamento del gel

elettroforesi su gel di agarosio separa molecole di DNA in base alle dimensioni dei frammenti contenute nel campione . I piccoli fori nella parte superiore del gel , chiamati " pozzi ", vengono caricati con il liquido contenente il DNA da esaminare . Questo fine del gel è posto all'anodo , o negativamente addebitato fonte elettrica .
Piccoli frammenti

frammenti di DNA sono attratti verso il catodo , o positivamente pagano fonte elettrica . Poiché le molecole migrano attraverso il gel di agarosio , cominciano a separare in base alle dimensioni . I frammenti di DNA più piccole sono quelle del peso molecolare più basso ; questi frammenti sono il più veloce a migrare verso la fine del catodo del gel .
frammenti più grandi

Come frammenti di DNA ottenere più grande e hanno pesi molecolari più elevati , sono più lenti a muoversi attraverso il gel verso il catodo ; di conseguenza , la più grande frammenti di DNA si trovano verso la fine anodo del gel , mentre i più piccoli frammenti di DNA si trovano verso la fine del catodo .
Visualizzazione

DNA frammenti possono essere visualizzati sotto una fonte di luce ultravioletta da loro colorazione con una sostanza chimica speciale chiamato bromuro di etidio . Se esposto a u.v. luce , DNA frammentato apparirà in una formazione di scala , con i frammenti più pesanti e più grandi di DNA in cima alla scala e più leggeri , piccoli frammenti di DNA in fondo alla scala .