[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Batteri Differenze
Tre miliardi e mezzo di anni fa, un fulmine ha colpito un oceano pieno di vari elementi , mettendo in moto la creazione delle prime forme di vita : cellule di batteri simili . Le prime cellule , le modalità caotiche di prodotti chimici e materiale genetico all'interno di una borsa , assomigliavano batteri di oggi . I batteri hanno aperto la strada per il resto della vita ad apparire sulla terra, utilizzando l'atmosfera tossici e altre sostanze chimiche per rendere nutrienti per se stessi . Hanno dato anidride carbonica , che accumula nell'atmosfera e riscaldati pianeta . Dopo un miliardo di anni , la vita più complessa si è evoluta da questi organismi primitivi . I batteri sono rimasti successo , ma ramificata ulteriormente in diversi stili di vita . Dimensioni e forme

batteri sono disponibili in diverse dimensioni e forme . I batteri più piccoli non sono visibili ad occhio nudo e hanno un diametro di circa 100 nanometri , mentre alcuni dei più grandi può essere visto senza alcun ingrandimento. I batteri hanno tre forme approssimative : Il cocchi sferica , il bacillo astiforme e le spirali curve. Il cocchi e bacilli esistono singolarmente o in colonie collegati tra loro a coppie , catene o cluster . Le spirali tendono ad essere più grandi dei batteri , perché possono raggiungere ampie lunghezze. Alcuni batteri hanno forme inusuali come le piazze, le stelle o blobs .
Muro Composizione

batteri hanno pareti cellulari fatte di peptidoglicano , una sostanza protettiva che dà batteri loro forma . Alcuni batteri hanno più peptidoglicano nelle loro pareti cellulari di altri , assorbendo più di un colorante che identifica chiamato colorazione di Gram ; questi sono i batteri gram -positivi . Batteri gram-negativi , che sfumatura rosa , perché le loro pareti cellulari prendono meno della macchia , di solito sono gli organismi che sono più patogeni , o causare la malattia . Antibiotici come la penicillina batteri stop da fare peptidoglicano , quindi i batteri gram-positivi muoiono perché non possono crescere o dividere senza i loro pareti cellulari protettive . Antibiotici influenzano raramente batteri gram -negativi .

Oltre allo strato di peptidoglicano , le pareti cellulari di batteri gram -negativi contengono altro strato in lipopolisaccaridi , complessi di sostanze grasse e molecole di zucchero . Questi batteri capannone LPS tossici all'interno di corpi umani , l'avvio di febbri , danneggiando i vasi sanguigni e abbassare pericolosamente la pressione sanguigna .
Motilità

Solo alcuni batteri possono muoversi , e questo motilità conferisce un netto vantaggio per la difesa o l'approvvigionamento dei nutrienti . I batteri possono muoversi in risposta a sostanze chimiche rilevate - chemiotassi - o al campo magnetico terrestre - magnetotaxis . Il flagello , una struttura di frusta , gira in maniera antiorario per spingere il batterio in avanti in linea retta ; quando il flagello ruota in senso orario , l'organismo gira intorno maldestramente . Il batterio riprende il suo moto rettilineo una volta che il flagello gira in senso antiorario di nuovo . Un batterio può avere un singolo flagello , flagelli aerei ad entrambe le estremità della cella o flagelli distribuiti su tutta la sua superficie . La molecola adenosina trifosfato energia, o ATP , alimenta la circolazione dei flagelli .
Fonte di nutrizione

Come le piante , alcuni batteri utilizzano l'energia del sole , in combinazione con anidride carbonica e acqua , per rendere zucchero per il fabbisogno energetico . Altri batteri possono fare il loro cibo come bene , ma usando sostanze chimiche come ammoniaca o di composti di zolfo , invece. L'ultima categoria di batteri , gli eterotrofi , devono consumare altri organismi per la nutrizione , e comprende i saprofiti , simbionti e molte varietà patogeni . Saprofiti si nutrono e si decompongono organismi morti . Batteri simbionti , come i batteri che cambiano l'azoto in una forma utilizzabile per le piante, formano reciprocamente vantaggiose , relazioni intime con i loro ospiti . Eterotrofi patogeni sono parassiti che colgono le sostanze nutrienti dai loro ospiti , mentre danneggiare loro.
Formazione di Endospore

Un certo numero di batteri più patogeni come l'antrace e gli organismi che causano intossicazione alimentare producono endospore in risposta a condizioni ambientali avverse . I batteri avvolgono un cappotto quasi impenetrabile fatta di proteine ​​intorno a se stessi . All'interno del cappotto spore , il citoplasma volta -liquido - la sostanza gelatinosa distribuiti in tutta la cellula - perde gran parte della sua acqua e protettiva forme di struttura di tutto il DNA batterico . Queste strutture resistenti non hanno attività osservabile ; tuttavia , non appena le condizioni diventano ancora favorevoli , i cappotti spore abbattere , ei batteri emergono a riprendere le loro normali attività. Endospore possono sopravvivere in condizioni sfavorevoli quali temperature elevate, mancanza di acqua , radiazioni e il trattamento con acidi . Alcuni batteri sono sopravvissuti per milioni di anni in questo stato inattivo .