[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come aumentare la pressione condotto attraverso Aerodinamica
Il flusso di aria attraverso un condotto può essere manipolata dalla geometria della canalizzazione . Sebbene aerodinamica è spesso considerato come il flusso d'aria sopra o intorno ad un corpo solido come una macchina o aereo , le stesse teorie possono essere applicati alla progettazione di un condotto d'aria . Ad esempio , l'aria scorre in modo diverso se spinto attraverso un forte , angolo squadrato , rispetto ad un lungo raggio curva liscia . Un altro esempio sta cambiando le dimensioni di un condotto . La pressione può essere aumentata con un aumento della velocità . E la velocità può essere aumentata con dimensioni più piccole del condotto . Pressione totale è uguale alla pressione statica più pressione di velocità . Poiché la velocità è aumentata , così è il pressure.Things totale che ti serviranno
Pen
carta
Calculator
Mostra Altre istruzioni
1

Determinare il normale pressione aria - o pressione statica - e velocità in un condotto . La pressione è misurata in libbre per pollice quadrato ( psi ) e la velocità è misurata in piedi al secondo ( fps ) . Per esempio , un condotto di aria comune potrebbe avere una pressione statica di 10 psi e una velocità di 50 fps .
2

Determinare la dimensione del condotto livello e la quantità di riduzione delle dimensioni. Ad esempio , si supponga che un condotto quadrato è di 24 metri quadrati pollici e una riduzione fino a un condotto di 12 pollici quadrati .
3

determinare l'aumento della velocità da 24 pollici canalizzare verso il condotto 12 pollici . Questo raddoppia la velocità da 50 fps a 100 fps .
4

Determinare la velocità di aumento della pressione nel condotto . Questa pressione cinetica è misurata dal rapporto tra l'aumento della velocità . Pertanto , raddoppiando la velocità raddoppierà la pressione cinetica e la nuova pressione sarà 20 psi . Ciò è stato raggiunto attraverso un cambiamento nella natura aerodinamica del condotto.