[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come calcolare il punto di equivalenza
La titolazione è un metodo in chimica utilizzata per determinare la concentrazione di un reagente chimico in una soluzione chiamato l'analita . Il punto di equivalenza della titolazione --- noto anche come il punto stechiometrico --- di una reazione chimica si verifica quando un titolante aggiunto diventa uguale al numero di moli di analita . A questo punto l'analita è neutralizzata o il titolante reagisce con l'analita . Una volta che la titolazione è completa e il punto finale è stato raggiunto , la quantità di titolante consumato nella reazione chimica deve essere uguale al point.Instructions equivalenza
1

Usa data informazione , come la concentrazione di acido o base nel analita e la quantità di analita in litri , per trovare il numero di moli di acido o base nella soluzione . Se questa informazione non è dato a voi a titolo definitivo , moltiplicare la concentrazione di acido o di base per il numero di litri di analita per ottenere le talpe .
2

Determinare il rapporto per la reazione tra i reagenti , l'analita e titolante . Questo si trova confrontando il numero di molecole in un reagente per il numero di molecole nell'altra. Per esempio , il rapporto potrebbe essere uno - a-uno o più molecole possono necessaria per una molecola dall'altra .
3

Calcolare la quantità necessaria di titolante necessaria per neutralizzare l'analita . Ad esempio , se il rapporto tra il titolante ed analita è uno - a-uno , avete bisogno di una mole di titolante per una mole di analita .
4

Dividere questo numero , la quantità di titolante necessario , da la molarità del titolante . Il risultato è il volume di titolante necessaria per neutralizzare l'analita . Questo è il punto di equivalenza della titolazione .