[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Estrazione tempi per turbine a vapore
Una turbina a vapore trasforma energia termica da vapore ad alta pressione in moto rotatorio . Questo movimento rotatorio è l'azione turbina e può essere utilizzata per generare elettricità . La turbina a vapore è molto efficace . Un tipo di estrazione turbina a vapore utilizza vapore ad alta pressione per attivare le lame nella turbina . La forza che può essere generata è proporzionale alla caduta di pressione attraverso la turbina . Tipo estrazione turbine a vapore sono multi - scena per consentire diversi flussi di vapore a pressione da estrarre per applicazioni di processo . Il più vapore che viene estratto dalla turbina , meno potenza è prodotta . Istruzioni
1

Determinare la potenza desiderata di un tipico impianto di cogenerazione . Per esempio , l'impianto potrebbe essere progettato per una produzione ottimale di 5 MW ( megawatt ) di potenza ( P ) .
2

Determinare la pressione massima di vapore che può essere generato da caldaie della centrale . Ad esempio , assumere la caldaia alimenta le turbine a vapore in grado di generare 500 psi ( libbre per pollice quadrato ), della pressione del vapore e 1.000 lire all'ora di flusso di vapore ( m ) . Ciò fornisce una entalpia del vapore (misura del calore ) del 1204 Btu /libbra ( hs ) . La corrispondente acqua liquido condensato ha una entalpia di 499,5 Btu /libbra ( hw )
3

Determinare la velocità di flusso energetico ottimale ( Q) utilizzando l'equazione Q = mx ( hs - hw ) . /P. Quindi, per un tasso ottimale senza vapore estratto , la portata è di 1000 x . ( 1204-499,5 ) /5 , che è 140.900 Btu /MW
4

Determinare il tasso di estrazione del vapore se il tasso di flusso di energia è ridotto a 100.000 Btu /MW . Questo viene fatto rivedere la formula per essere m = Q x P /( hs - hw ) o 100.000 x 5 /( 1.204-499,5 ) che è £ 709,7 a vapore all'ora . Pertanto , il tasso di estrazione per la produzione di 100.000 Btu /MW è quasi £ 710 all'ora .