[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Quali sono Geografia cinesi
? La Cina è ricca di morfologia rari e spettacolari . In realtà , più di 11 differenti elementi naturali in Cina sono date Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO . Le fosse di calcare e torri nelle regioni carsiche della metà meridionale del paese attirano innumerevoli turisti di vedere il loro splendore naturale ogni anno , mentre l'altopiano Qinghai - Tibet è una delle regioni più scarsamente popolate si trovano sulla terra . Ancora più inaccessibile , il Yarlung Zangpo Grand Canyon è tutto ma intatta dall'uomo , eppure non è meno notevole . Xiaozhai Tiankeng

Tiankeng , che può essere tradotto come "pit celeste" o " cielo buco , " sono enormi doline in roccia calcarea . Trovato da speleologi europei nel 1994 , il Xiaozhai Tiankeng pressi Fenjie nel comune di Chongqing è la più grande dolina ancora scoperto ovunque sulla Terra . Questo Tiankeng misura 662 metri dalla base della fossa al cerchio , con un volume incredibile di 119.348.000 metri cubi . Dei 75 tiankengs finora scoperti sulla Terra , 50 si trovano in Cina , che li rende una morfologia veramente cinese .
Fenglin

La città di Yangshuo siede tra calcare massiccio archi e pilastri sulla pianura alluvionale del fiume Li , creando una morfologia conosciuto come " Fenglin ", o "picco foresta". Speleologi si riferiscono a questo landform come torre carsica , e si trova in pochissimi luoghi del pianeta . Queste formazioni sono di solito formate all'interno di calcari sparitico robusti , con le irregolarità nella loro morfologia prodotti dalle variazioni di pendenza in piani di stratificazione sedimentarie . Il Fenglin in Yangshuo sono considerati un tesoro nazionale cinese e sono una meta turistica frequente .
Yarlung Zangbo Grand Canyon

A 150 miglia, il Yarlung Zangbo Grand Canyon è più lungo del Grand Canyon nel sud-ovest americano ed è più profondo rispetto a qualsiasi altro canyon nel mondo . La gola è ricca di specie endemiche ed è stato poco esplorato . Il clima all'interno della gola varia da artica al suo inizio al subtropicale al suo capolinea . Il fiume che taglia la gola inizia ai piedi del monte Kailash e finisce nel Brahmaputra forma una cascata nascosta conosciuta come Zangbo " Badong " Falls. Fino al 1998 , nessuna squadra al di fuori aveva mai trovato con successo queste cadute .
Qinghai - Tibet Plateau

L'altopiano Qinghai - Tibet è un enorme , elevata distesa di terra che si estende da Yunnan e Sichuan fino al Kashmir indiano . Chiamato " il tetto del mondo ", che contiene tutte le 14 montagne del mondo oltre 8.000 metri di altitudine . La terra stessa è una steppa alta quota resi basso precipitazioni dal rainshadow di accerchiamento catene montuose . Molte parti dell'altopiano Qinghai - Tibet sono coperti in permafrost , con temperature medie annue basse quanto -4 gradi Fahrenheit nelle regioni più fredde .