[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Le tecniche di presa di prove di trazione
Le prove di trazione sono utilizzati per determinare la resistenza a trazione del materiale . Resistenza alla trazione descrive quanto un materiale può essere allungato prima che si rompa o si deforma in modo permanente . I risultati di una prova di trazione sono descritti dalla curva sforzo -deformazione di un materiale . Lo stress è la forza applicata diviso per l'area della sezione trasversale del campione . Ceppo è l'estensione del campione espresso come una frazione della sua lunghezza originale . Descrizione generale della trazione test Rig

Un banco di prova di trazione è costituito da una macchina di prova universale e il campione di materiale . Macchine di prova universali di solito sono azionati idraulicamente . Il campione è detenuto da fascette . Questi morsetti sono collegati a due traverse orizzontali. L'altezza di una traversa inferiore può essere regolata tramite una colonna vite e pistone idraulico . L'altra traversa è tenuto in posizione . Mentre la traversa inferiore viene tirato giù dal pistone idraulico campione materiale è sottoposto alla forza di trazione . La resistenza alla trazione del materiale è determinata misurando il rapporto tra la forza di trazione del materiale è sottoposto ad e l'estensione del materiale.
Provino Geometria

dimensioni e la forma dei provini è determinato da norme internazionali . Questo assicura che i materiali diversi si confrontano su come dal perimetro . Un test standard di geometria campione è costituito da una barra cilindrica . L'asta è più spessa ad ogni estremità e ha una sezione ristretta nel mezzo . Questo assicura che quando le fratture campione si frattura nella sezione centrale piuttosto che ad una delle due estremità . A volte le sezioni terminali spessi sono vite filettata per aiutare le pinze di presa di prova di trazione . Un'altra geometria standard consiste in una piastra rettangolare , di nuovo con estremità spesse e una sezione centrale stretta .
Grip Materiali

Grips consistono dei morsetti sul test rig e qualsiasi materiale intermediario tra il morsetto e il campione . Materiali intermedi costituiti da collari o perni che sono separati da entrambi il morsetto e il campione . Materiali intermedi possono ridurre l'attrito e la tensione attorno alla presa , o aumentare la forza della presa . Materiali intermedie sono generalmente realizzati in acciaio . I morsetti sul banco di prova di solito sono realizzati in acciaio . Poiché la pinza viene sottoposto a forti sollecitazioni durante la procedura di prova il morsetto deve essere molto forte . Morsetti di solito sono fatti in lega di acciaio ad alta resistenza .
Grip Geometria

Ci sono cinque tipi fondamentali di grip. Questi sono la presa filettata , cilindrico seghettato presa a cuneo , la presa collare scissione , l'impugnatura del perno e l'appartamento presa cuneo seghettato . Nella presa filettata all'estremità cilindrica del provino materiale ha una filettatura che si attacca ad una corrispondente filettatura nel morsetto . Nella morsa cuneo dentata cilindrica fine provino cilindrico è tenuto da una presa con cunei dentati per aumentare la forza della presa . L'impugnatura collare spaccato costituito da una coppia di parti metalliche che avvolgono le spesse estremità del provino . L'impugnatura pin è usato con campioni piatti : un buco si è esercitato attraverso le estremità piatte del campione e un perno è inserito in questo foro . Il morsetto poi tiene il perno . L'impugnatura cuneo seghettata appartamento è utilizzato per contenere campioni piatti , e ha una coppia di superfici dentate per tenere il provino .