[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Quali sono fotocellule Realizzato
? Quando la luce splende su un oggetto , l'energia , alla luce suscita gli atomi del materiale . In poche sostanze , gli elettroni negli atomi muovono sufficiente a generare una corrente elettrica misurabile ; in altri , cambia la resistenza elettrica . Fotocellule pratici sono fatti di queste sostanze , compresi gli elementi selenio , cadmio e silicio . Selenio

Esperimenti condotti nella metà del 1800 hanno rivelato il selenio produce elettricità se esposti alla luce . Da allora , metri di luce della fotocamera e altri dispositivi di misurazione della luce hanno utilizzato questo materiale. Fino al 1980 , la maggior parte delle fotocopiatrici avevano un tamburo di stampa metallo rivestito con selenio fotosensibile . Nella tavola periodica , il selenio è un vicino prossimo con silicio , un altro materiale semiconduttore . Semiconduttori , essendo parzialmente tra isolanti e metalli , presentano utili proprietà elettroniche , tra cui la sensibilità alla luce.
Solfuro di cadmio

Una fotocellula fatto di solfuro di cadmio è una fotoresistenza , significato la sua resistenza elettrica diminuisce quando la luce cade su di essa , e aumenta al buio . Cambia resistenza relativamente lento , rendendolo utile per dispositivi come sensori di luce per strada , che trasformano i lampioni di notte e non si spengono le luci di nuovo fino a quando non riceve luce solare prolungata .

silicio cristallino

silicio è il materiale principale utilizzato per la fabbricazione di celle fotovoltaiche , o celle solari che producono energia elettrica . Nella sua forma cristallina , il silicio ha relativamente buona efficienza per convertire l'energia luminosa in energia elettrica , circa il 20 per cento . Le migliori cellule, chiamate monocristallino , provengono da un lingotto cresciuto come un unico , cristallo puro , anche se questi sono anche i più costosi . Celle solari policristalline , quelli fatti da più cristalli , hanno una minore efficienza e costi inferiori.
Silicio amorfo

La forma meno efficiente e costoso del silicio per le celle solari , amorfo , non ha una struttura cristallina regolare ma è invece vetroso . L'efficienza delle celle solari amorfe corre tra il 6 e l'8 per cento . Per farli , a depositi vapore uno strato di silicio un millesimo di millimetro di spessore su un materiale di supporto o substrato . Il substrato può essere di vetro , film plastico o acciaio inossidabile . La varietà dei materiali apre nuove applicazioni per l'energia solare , tra cui automobili , tetti commerciali e residenziali e tende.