[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come costruire il tuo Helmholtz
Il magnetismo è fondamentale per le moderne tecnologie al giorno e viene utilizzato in dispositivi quali altoparlanti, elettromagneti e registratori a cassetta . Fondamentale per il funzionamento dei dispositivi basati magnetismo è l'elettromagnete , che è un nucleo magnetico che viene avvolto con filo . Sebbene elettromagneti possono essere molto potenti , il campo prodotto è spesso non uniforme . Una bobina di Helmholtz permette la produzione di un piccolo ma uniforme campo magnetico e semplicemente costituito da due bobine di rame collocato in un particolare geometry.Things ti serviranno
2 anelli di alluminio con un raggio di 6 pollici e larghezza di 1 pollice
bobina di filo di rame
colla termica

Mostra Altre istruzioni
1

Coil il primo anello di alluminio . La quantità di campo prodotto dalla bobina Helmholtz sarà proporzionale al numero di spire disposte intorno l'anello di alluminio . L'equazione utilizzata calcolare il campo desiderato : B = (4/5 ) ^ ( 3/2 ) x ( MU0 xnx I) /R.

B è il campo magnetico , MU0 è la permeabilità del vuoto , n è il numero di spire , i è la corrente che passa attraverso le bobine , e R è il raggio degli anelli di alluminio (6 pollici) . Terminare la bobina si conclude con la colla termica per tenere al loro posto .
2

Coil il secondo anello di alluminio e assicurarsi che ha lo stesso numero di giri come il primo .

3

posizionare le due bobine una distanza di 6 pollici a parte con i centri degli anelli uno di fronte all'altro . Questo è noto come la geometria Helmholtz , e quando la corrente viene fatta passare attraverso le due bobine , un campo uniforme sarà prodotto a metà tra il centro dei cerchi .