[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Una descrizione di come dati potranno essere trasmessi Uso modulazione di fase
modulazione di fase è un tipo di modulazione utilizzata nei sistemi di comunicazione di dati come la radio . E 'molto simile a modulazione di frequenza , perché i cambiamenti nel fase sono sempre accompagnati da cambiamenti nella frequenza . Modulazione di fase è utilizzato con digitale e segnali analogici . Una forma digitale di modulazione di fase in particolare , noto come modulazione di fase ( PSK ) , è ampiamente utilizzato nelle trasmissioni digitali moderni . Fase

Prima di capire modulazione di fase , è importante capire che cosa fase è . Una frequenza radio può essere rappresentato come un punto mobile intorno al bordo di un cerchio , come il cerchio si muove lungo una linea retta . La strada tracciata dal punto forma una forma d'onda simile , chiamato un'onda sinusoidale . La fase è l'angolo all'interno del cerchio tra il punto del punto di inizio e il punto corrente sul bordo del cerchio , e quindi la sua posizione sulla forma d'onda .
Phase Modulation
fase altera la fase del segnale da trasmettere . Lo fa cambiando la velocità con cui il punto si sposta intorno al bordo del cerchio . Se il segnale non era stato modulato in questo modo , il punto sarebbe in un punto diverso - quindi, la fase è stato alterato . Poiché frequenza e fase sono legati gli uni agli altri , questo cambia anche la frequenza del segnale .
Trasmissione digitale di dati

L'unità base di informazione digitale è il bit , rappresentato da uno zero o uno . Questo si chiama informazione binaria - tutte le informazioni digitali possono essere ricondotti a stringhe di zeri e quelli , quindi qualsiasi segnale che può essere modulata per inviare dati binari in grado di inviare tutti i dati . Modulazione di fase binaria attraverso modulazione di fase utilizza due fasi separate di 180 gradi sul cerchio ipotetico descritto nei passaggi precedenti . Una di queste fasi rappresenta lo zero , l'altro , in modo da modulazione di fase dati binari possono essere trasmessi .
Analogico di trasmissione dati

In linea di principio , la modulazione di fase ai dati codificati su un sistema funzioni analogiche in modo simile a modulazione di frequenza ( FM ) più comunemente usato in radio. Se due segnali vengono inviati dove sono noti la frequenza , ampiezza e fase del primo segnale , ma nel secondo , uno di questi è modulata , la differenza tra i segnali è usato per codificare i dati trasferiti . Con "tuning" per un particolare segnale , e controllando la differenza tra il segnale e il segnale portante , i dati possono essere decodificati .