[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Luminosità Come funziona LED variano a seconda della Currents ?
Diodi semiconduttori sono progettati per limitare il flusso di corrente in una direzione . LED è l'acronimo di Light Emitting Diode , e un LED è ottimizzato per emettere luce quando viene data una tensione . Luminosità aumenta di un LED come la quantità di corrente che riceve aumenta. Per controllare il livello attuale , la maggior parte dei LED all'interno un circuito devono essere chiusi con un resistore . Resistori sono componenti che resistono o limitare il flusso di corrente . Operazione LED

Un tipico LED ha due conduttori . Ha una linea positiva chiamato anodo , e un conduttore negativo inferiore chiamato catodo . Quando la corrente fluisce dal catodo , il LED è polarizzato in avanti . Ciò significa che è collocato all'interno del circuito in modo che la sua linea positiva è direttamente o indirettamente collegato al lato positivo della sorgente di batteria . Quando la corrente scorre in direzione opposta , il LED si chiama reverse- biased , il che significa che è collocato all'indietro all'interno del circuito . Un LED emette luce quando è avanti di parte. Tipici colori sono rosso , verde , giallo e arancio .

Potenza Ratings

LED sono classificati per tensione e corrente . La tensione è la caduta di tensione effettivo che si verifica quando il componente è all'interno del circuito . Il rating attuale è il più importante , perché racconta l'importo massimo del dispositivo può ricevere prima che diventi danneggiato . E 'anche il livello in cui il LED è la massima luminosità . Il LED diventa dimmer come il livello diminuisce. Maggior parte dei LED sono classificati tra i 10 -20mA ( milliampere ) . Un LED rosso può avere un rating di 2,2 V (volt) e 10mA , per esempio.

LED e la legge di Ohm

Le potenze possono essere utilizzati con la legge di Ohm per determinare la dimensione minima del resistore di limitazione della corrente dovrebbe essere . Legge di Ohm fornisce la relazione tra la tensione , corrente e resistenza . E ' V = IR , dove V è la tensione , I è in corso , e R è la resistenza . Per un LED con una corrente di una corrente di caso , una tensione di Vf , con una batteria V , la resistenza R = ( V - Vf ) . /Se

luminosità Esperimenti

È possibile studiare la relazione tra luminosità del LED e la corrente con un circuito composto da due batterie AA , una resistenza e un LED rosso o verde . Le due batterie AA forniscono 3.0V . Per un LED con un punteggio di 2,2 V e 15mA , convertire la corrente agli amplificatori , e utilizzare la legge di Ohm . Poi R = ( 3V - 2.2V ) /0.015A = 253 ohm . Poiché i resistori sono venduti in valori standard , e il più vicino sopra 253 è 270 , usare 270 all'interno del circuito . Posizionare i componenti su un tagliere e collegarli in serie . La resistenza deve essere collegato da un lato al lato positivo della tensione , e sull'altro lato per il terminale positivo del LED . Cavo negativo del LED deve essere collegato a terra, che è il lato negativo della sorgente di tensione . Valori di resistenza sostitutivi di 330 , 470 , 1K e 10K ohm . Il LED crescerà dimmer come la resistenza aumenta , e al 10K non si accende .