[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Quali sono i tipi di venti prevalenti ?
Aria calda Venti trasporti , l'aria fredda , le precipitazioni e l'inquinamento anche in tutto il mondo . Vento verifica a causa di riscaldamento irregolare del Sole della Terra . Questo modello riscaldamento irregolare unisce le forze con l'effetto Coriolis per creare un modello mondiale di venti predominanti che soffiano in direzioni abbastanza costanti , costanti . Il termine " venti dominanti " si riferisce a questo modello globale generale dei venti di superficie e alto - aria . Significato e caratteristiche

Venti prevalenti in realtà svolgono un ruolo essenziale nella distribuzione del calore della Terra inaugurando aria relativamente più calda a più alte latitudini , e lo spostamento d'aria più fredda verso l'equatore . I venti dominanti tendono a soffiare principalmente sia da est o ovest , a seconda della latitudine . Ciò è dovuto all'effetto Coriolis , che devia aria che altrimenti fluire da nord a sud o sud - a - nord . I tipi di venti prevalenti sulla Terra rientrano in una delle tre categorie .

Trade Winds

occasionalmente conosciuto come il easterlies tropicali , questi venti generalmente soffiano da est a ovest tra circa zero e 30 gradi di latitudine . Essi piegare leggermente verso l'equatore ; cioè , nell'emisfero settentrionale , che comunemente soffiano da nord-est a sud-ovest e nel sud del mondo , che soffiano da sud-est a nord-ovest . Anche se ci sono delle eccezioni , gli alisei sono tipicamente prevedibile e affidabile ; marinai coloniali contare su di loro per spingere le loro navi di trasporto . Gli alisei anche contribuire a ridurre le correnti oceaniche nei tropici .
Medie latitudini Westerlies

volte noto come i venti occidentali prevalenti o solo le venti occidentali , questi venti soffiare in direzione ovest verso est in generale da circa 30 a 60 gradi di latitudine . I venti occidentali tendono ad essere meno affidabili e più variabile rispetto agli alisei . I forti venti prevalenti da ovest sul pianeta soffiano attraverso una zona chiamata i Quaranta Ruggenti , che si trova nell'emisfero meridionale tra i 40 ei 50 gradi di latitudine . Come gli alisei , venti occidentali guidare correnti oceaniche e sono state invocate dai marittimi di epoche passate , soprattutto nel sud del mondo .

Polari easterlies

I easterlies polari sono chiamato come tali perché sono il tipo dei venti prevalenti vicino ai poli nord e sud . I easterlies polari soffiano prevalentemente da est a ovest tra 60 e 90 gradi di latitudine . Tuttavia, essi sono spesso leggermente compensate a soffiare verso il nord-ovest nell'emisfero sud e sud-ovest nell'emisfero settentrionale . L'aria che accompagna le easterlies polari è freddo e in gran parte asciutto , soprattutto durante il periodo invernale .