[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come identificare un solvente
Un solvente è una sostanza solida, liquida o gassosa che si scioglie un'altra sostanza . Tutto ciò che viene disciolto in un solvente viene chiamato un soluto . Ad esempio , se lo zucchero è disciolto in acqua per fare limonata , lo zucchero è il soluto e l'acqua è il solvente . Insieme formano una soluzione . Per identificare un solvente in una soluzione è necessario separare il solvente e soluti e quindi confrontare la sostanza ad una nota caratteristica come suo punto di ebollizione , punto di fusione o densità . Un metodo comune per fare questo si chiama distillation.Things frazionali che vi serve
soluzione contenente un solvente
becco Bunsen
Tripod e garza
Becher
2 tubi bollenti con braccio laterale
tubo di erogazione
pallone da
Bung
per provette
morsetto basamento e serrare
termometro
ebollizione tabella di identificazione

Mostra Altre istruzioni
Experiment Setup
1

Impostare il becco Bunsen sotto il treppiede e mettere la maglia sull'anello treppiede . Riempire un bicchiere a metà con acqua e poi posizionarlo al centro del treppiede in cima alla maglia .
2

Posizionare il morsetto stand vicino l'impostazione treppiede e regolare le ganasce in modo da tenere saldamente il tubo bollente .
3

scorrere il tubo di mandata sul braccio del tubo di ebollizione e quindi posizionare il supporto morsetto in modo che il fondo della provetta è immersa nel becher di acqua . Posizionare un pallone a fondo rotondo vicino al treppiede e morsetto del banco in modo che il tubo di alimenta nel pallone . Siate consapevoli che sarete sposta il tubo bollente intorno a condurre l'esperimento .
Esecuzione del test
4

Rimuovere il tubo bollente dall'acqua , ma lasciare il morsetto , pallone e treppiede come sono. Inserire il tubo bollente nel rack provetta.
5

Accendere il becco Bunsen e cominciare a bollire l'acqua sul treppiede . Mettere la soluzione contenente il solvente si desidera identificare all'interno del tubo di ebollizione e fissare il tappo .
6

Quando l'acqua raggiunge il punto di ebollizione , spegnere il becco Bunsen e poi mettere il tubo bollente , che contiene la soluzione , al suo posto nella pinza stare come è stato durante l'installazione . La sostanza con la temperatura di ebollizione più basso si trasforma poi in gas e viene distillato nel tubo di consegna , condensa nel pallone , come si raffredda .
7

Posizionare la sostanza distillato dal pallone in una provetta pulita bollente . Inserire il nuovo tubo bollente nelle ganasce , che ancora è nella stessa configurazione durante l'installazione . Collocare un termometro in acqua e poi accendere il becco Bunsen .
8

Guarda da vicino il termometro come la sostanza nel tubo bollente riscalda . Nota la temperatura dell'acqua quando la sostanza comincia a bollire . Confronta questa temperatura a un grafico di sostanza punti di ebollizione per identificare il solvente. Trovate il grafico in un libro di testo di chimica o chiedendo un insegnante di chimica o professore . Inoltre , vedere Risorse per una lista parziale .