[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Tecniche coinvolte nel isolamento di batteri autotrofi
batteri autotrofi sono organismi che fanno il proprio cibo . Essi sono essenziali per tutti gli esseri viventi in quanto sono i produttori primari alla base di tutte le catene alimentari . Esistono due categorie di autotrofi : photoautotrophs che utilizzano l'energia della luce e chemioautotrofi che utilizzano energia chimica . Molti impianti di trattamento dell'acqua utilizzano batteri autotrofi , come ad esempio in impianti di acquacoltura di gamberetti marini . I microbiologi usano diverse tecniche per isolare i batteri per la sperimentazione . Isolamento asettico

isolamento asettico significa non sterile o , in assenza di microrganismi . Microbiologi devono poi gestire il materiale in modo che non aggiunge microrganismi indesiderati al materiale . Procedure di isolamento asettiche includono la sterilizzazione , piatto striature, piastra di diffusione e versare placcatura .
Sterilizzazione

Sterilizzazione uccide o rimuove tutti gli organismi viventi da un ambiente di sperimentazione mediante riscaldamento con vapore che è sotto pressione ( autoclave ) . Una crescita media è autoclavato in provette coperti poi versato in piastre sterili . Il piatto Petri siede in un incubatore a temperatura controllata . Scuotitori meccanici agitano le culture durante la crescita per permettere all'ossigeno di entrare nel piatto .
Piastra Streaking

In questa tecnica di isolamento , ottenendo un campione di batteri si verifica con l'aiuto di un filo metallico che ha un anello circolare ad una estremità . Una fiamma del bruciatore sterilizza il ciclo finché è rosso caldo . Raccolta avviene immergendo l'anello di filo sterile in una colonia di batteri . Per identificare i batteri , si separa da altri microbi strisciando circuito attraverso la superficie di una piastra di agar . Tre fasi distinte nel processo di striature singole celle separate. Quando striature è completa , la piastra viene incubata a una temperatura che permette la crescita dei batteri isolati .
Diffusione Piatto

La procedura piastra spread isolati batteri ponendo un campione su una superficie agar sterile in una capsula di Petri . Una lastra di vetro curvato sterile , a forma di bastone da hockey , diffonde il campione sulla superficie del piatto . Quando uniformemente distribuito e sufficientemente diluito , i batteri crescono come colonie discrete .
Versare Piatto

versare tecnica lastra è utile quando il conteggio del numero di ciascuna colonia di batteri è richiesto . Un campione di suolo o l'acqua viene miscelata accuratamente con agar fuso prima che si solidifica . Il liquido viene versato in una capsula di Petri e lasciata solidificare . In questo metodo , colonie di batteri distribuire uniformemente nel terreno solido , ma l'elevato calore utilizzato durante la fase di miscelazione ha il potenziale di uccidere alcune specie .