[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come fare un array di luce a LED
LED sono semiconduttori creati per scopi di illuminazione . Essi possono essere collegati per formare un array mettendo insieme in serie, in parallelo o entrambi . Quando è collegato in serie , LED condividono la stessa tensione , ma hanno diverse singole correnti . Ciò si verifica quando tutti i LED condividono la stessa resistenza . Quando è collegato in parallelo , LED condividere la stessa corrente , ma hanno tensioni diverse . Ciò si verifica quando ciascun LED ha la propria resistenza . Per effettuare una matrice luminosa del LED , prima di decidere se i componenti saranno collegati in serie o in parallelo , e quindi calcolare il valore della resistenza necessaria per ogni LED . Questo formato può essere trovata con l' uso della legge di Ohm . E ' più facile iniziare prima a praticare con una serie circuit.Things Hai bisogno Sims 3 LED verdi
270 ohm resistenza
1k ohm resistenza
Solderless breadboard
batteria da 9 volt supporto
Batteria
ponticelli

Mostra Altre istruzioni
1

la legge di Ohm Studio per trovare il valore della resistenza R dovrebbe essere per un LED . La formula è R = ( Voltage Source - LED Tensione ) /corrente
2

LED Esaminare le specifiche per LED verde una bassa tensione . . Questi possono essere trovati sulla confezione o sul sito web del produttore . Un piccolo LED ha una tensione di 2.2 , e può avere un massimo di soli 10 milliampere .
3

Applicare la legge di Ohm per un circuito in serie di tre LED verdi . La soluzione è R = ( 9 V - ( 2,2 V + 2,2 V + 2,2 V ) /0,010 A = 240 ohm Da 270 ohm è il valore della resistenza più vicina che è standard , utilizzare questo Notare che questa resistenza è l' . . valore minimo che può essere utilizzato , e quindi una più alta può essere sostituito .
4

Aggiungere il supporto della batteria per la basetta . Collegare il primo LED verde in modo che il suo lato positivo o plus è collegato al cavo rosso del porta batteria . lato positivo del LED è la gamba più lunga .
5

Attaccare il lato positivo di un secondo LED verde al lato negativo del primo . per evitare che i LED troppo vicino insieme , possono essere utilizzati ponticelli . Seguire la stessa procedura per collegare il LED verde rimanente , dove il suo lato positivo è collegato al lato negativo della seconda . I LED ora formano una matrice .
6

Collegare il lato negativo del LED al cavo nero del porta batteria terzo . Quando si aggiunge la batteria , l'array si accende .
7

Esperimento sostituendo una resistenza da 1k ohm in luogo della resistenza di 270 ohm . Si osservi che la matrice non è come illuminata come prima .