[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Qual è la superficie della Terra composto di
? La superficie esterna della Terra , o crosta , è fatto di una varietà di sostanze formate da una serie complessa di forze . Comprendere la geologia della superficie terrestre è importante , dal momento che rende così tanto di ciò che vediamo e la maggior parte dei materiali che usiamo nella nostra civiltà . Anche così , le rocce della crosta costituiscono meno di un terzo della superficie effettiva della Terra , con il resto essendo acqua . Geografia

La superficie rocciosa della Terra è chiamato litosfera , con la superficie esterna chiamato la crosta . Tuttavia , la crosta visibile comprende solo il 29 % della superficie terrestre . Il resto è acqua , sia sotto forma di oceano liquido o ghiaccio congelato
Tipi

La litosfera è divisa in due categorie : . Litosfera continentale e litosfera oceanica . Il primo è sulla superficie ed esposti direttamente in atmosfera . Quest'ultimo si trova sotto gli oceani della Terra . La crosta della litosfera continentale è pensato per essere di spessore da 30 a 50 km , mentre la crosta oceanica è molto più sottile , ad un 5- stimato di spessore di 10 km . Sotto la crosta è il mantello , su una superficie di materia solida che è più caldo e più morbido rispetto alla crosta e ha un carattere più plastico così .
Caratteristiche

La crosta è composto da una varietà ampio raggio di rocce ignee , sedimentarie e metamorfiche . La crosta continentale e crosta oceanica si differenziano in quanto sono presenti tipi di queste rocce . Granito, per esempio , che comprende gran parte della pietra presente nella crosta continentale , è raro nella crosta oceanica . Basalto , d'altra parte , è comune sotto gli oceani , ma raro sulla terra . Inoltre , la maggior parte delle rocce che sono visibili sulla superficie della Terra sono sedimentaria , anche se costituiscono solo una piccola parte della crosta nel suo complesso .
Identificazione

le rocce ignee sono tutte formate dal raffreddamento di magma vulcanico . Il granito è un esempio comune di questo tipo di roccia . Essi costituiscono oltre il 95 per cento della litosfera , ma questo fatto è nascosto dall'osservazione umano diretto . Questo è a causa della presenza di praticamente tutte le rocce sedimentarie e metamorfiche sopra o vicino alla superficie della Terra .

sedimentaria roccia è creato dalla sovrapressione posto sul sedimento dal materiale che si è formata sopra .-- spesso più sedimenti . Il risultato della pressione sostenuta è la solidificazione in strati di roccia sedimentaria . Calcare , pietra arenaria e scisto sono esempi di questo tipo di roccia . Gran parte della roccia visibile sulla superficie della Terra è di questo tipo .

Le rocce metamorfiche sono il risultato di uno dei precedenti due tipi di roccia di essere sottoposto a condizioni abbastanza gravi per trasformarli . Le rocce sedimentarie o ignee che sono sepolti o pressato da forze tettoniche sono posti sotto enorme pressione e calore . Allo stesso modo , alcune rocce sono alterati dal contatto diretto con un'intrusione di magma fuso dal nucleo della Terra . Gli esempi includono ardesia , marmo e quarzo
Considerazioni

Tutti e tre i tipi di rocce contengono minerali - . Minerali , metalli , gemme e altre sostanze . La maggior parte delle sostanze che diamo per scontato - oro , ferro, rame , uranio - non esistono in forme utilizzabili in natura . Invece , esistono in forma diluita di minerale . Questi minerali sono estratti e lavorati .