[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Quali sono le tre scale per terremoti di misura ?
La scienza dei terremoti di misura si è evoluta nel corso degli ultimi mille anni. Secondo la linea del tempo di sorveglianza presentata dalla United States Geological Survey , il primo monitoraggio ha avuto inizio nel 373 aC Per gran parte della storia documentata , i terremoti sono stati misurati in base all'intensità osservabile. Ora sono misurati attraverso formule matematiche su grandezza , geometria della faglia e il movimento sismico , l'energia , l'intensità e la determinazione di profondità . Questo sistema calibrato traduce in misure più accurate . Scala Richter

Creato da sismologo Charles Richter nel 1934 , la scala Richter è oggi utilizzato per misurare la grandezza di un terremoto . La scala Richter si è sviluppato in che incorpora diversi fattori scientifici , quali l'energia liberata da un terremoto e profondità . Questa è la scala scientifica , mentre gli effetti osservabili sono misurati con il Modified Mercalli Intensity Scale.
Modified Mercalli Intensity Scale

Sviluppato da Giuseppe Mercalli nel 1902 , il Mercalli è una scala di 12 punti basato su intensità . Questa scala è stata modificata nel 1931 da sismologi americani Harry Wood e Frank Neumann in quello che è attualmente in uso oggi. Il Intensity Scale MM non ha una base matematica , ma viene ridimensionata sulle osservazioni volatili di danni ed effetti feltro . Numeri romani sono utilizzati per classificare l'intensità Scala MM .
Scala macrosismica europea

paesi europei utilizzano la scala macrosismica europea o EMS- 98 . Questa scala è nato nel 1988 , è stato modificato nel 1998 e si basa su intensità. Invece di misurare l' energia liberata da un terremoto come la scala Richter , i EMS- 98 note come un'area è influenzata da intensità di un terremoto .