[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Proprietà di zirconio lega
leghe di zirconio sono realizzati in zirconio ed altri metalli . Talvolta indicata come Zircaloys , leghe di zirconio hanno proprietà che li rendono particolarmente utili in una varietà di applicazioni industriali . Essi sono utilizzati frequentemente nella tecnologia nucleare . Perché contengono oltre il 95 per cento di zirconio , tendono ad avere proprietà simili a zirconio puro . Assorbimento Sezione trasversale

" Assorbimento sezione " è un termine della fisica che descrive la probabilità di un processo di assorbimento . In particolare , descrive anche due particelle interagiscono . Assorbimento sezione di Zirconio per neutroni termici è 0.18 fienile , che è molto inferiore a quello di assorbimento sezione per i neutroni termici per altri metalli .
Ossidazione e passivazione

lo zirconio non prontamente reagisce con l'ossigeno , ma non esiste solido consenso circa se o non zirconio e leghe di zirconio hanno lo stesso tasso di ossidazione , anche se zirconio è il componente principale di leghe di zirconio . Leghe di zirconio sono resistenti alla corrosione , tuttavia , a causa di un processo chiamato passivazione . Quando una lega di zirconio comincia a ossidarsi , un non- reattivi forme cinematografiche spontaneamente , inibendo ulteriore corrosione .
Proprietà termiche

Per quanto riguarda le proprietà termiche , zirconio leghe sono spesso di gran lunga superiore ad altri materiali considerati per usi nucleari . Dilatazione termica leghe di zirconio ' si verifica a 25 gradi Celsius . Con un coefficiente di dilatazione lineare termica che è quasi un terzo di quello di acciaio inossidabile, leghe di zirconio hanno una stabilità dimensionale significativo alle alte temperature . Inoltre , la conducibilità termica di lega di zirconio è del 30 per cento superiore alla conducibilità termica in acciaio inox.
Capacità termica e punto di fusione

capacità calore è il numero di unità di calore necessaria per innalzare la temperatura di un oggetto di 1 grado . Leghe di zirconio hanno una capacità termica di 0.285 J/g- C ( 0,07 BTU/lb- C) . Il loro punto di fusione è 1850 C ( 3.362 F ) . Una bassa capacità termica e alto punto di fusione sono le proprietà che rendono leghe di zirconio buona per usi industriali e nucleari .

Anisotropia

leghe di zirconio hanno una esagonale , struttura cristallina strettamente imballato a temperatura ambiente come fase alfa . Come risultato , hanno valori diversi se misurati in direzioni diverse , che si chiama anisotropia . Che dà loro la forza ad alto rendimento e permette l'ottimizzazione delle loro proprietà .