[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Qual è il più alto Caratteristica della terra sulla Terra ?
Ci sono poche montagne della Terra che hanno la notorietà del Monte Everest . Si tratta di una montagna che esige rispetto e uno che è ricercato dagli sportivi , scienziati e avventurieri simili. Ma perché ha Mt. Everest catturato l'attenzione e l'ammirazione di tante persone ? Non è una montagna particolarmente pericolosa da scalare , anche se non presenta rischi . Ciò che lo rende così speciale è il fatto che è il punto più alto della terra , e quando una persona si trova sul suo picco , essi sono considerati essere letteralmente in cima al mondo . Dimensione

Mt . Everest è un vasto e impressionante caratteristica geologica . Si tratta di uno dei più grandi montagne del mondo , e per di più il suo picco è conosciuto per essere il punto più alto della superficie della Terra . Il punto più alto della montagna ha un'altezza di 8.848 metri, o 29.029 piedi . Questo è in realtà pensato per essere un numero che sta aumentando molto lentamente nel tempo . Poiché montagne sono generalmente formati da piastre mobili contro l'altro , gli scienziati ritengono che le piastre che si sono formati Mt. Everest sono ancora in movimento e facendolo crescere più alto . Questo , tuttavia , è un processo molto lento che le persone non saranno in grado di notare in molte vite .
Geografia

Mt . Everest è parte di una grande catena montuosa che avviene anche per essere uno dei più famosi a causa della sua vastità . E 'noto come la catena montuosa dell'Himalaya , che si trova al confine con il Tibet , la Cina e la zona Sagarmatha in Nepal . In particolare , si trova verso il nord della catena montuosa , vicino al confine orientale . Confina direttamente la Cina , e si trova ad est dell'India e la Indo - Gange pianura .
Caratteristiche

Mt . Everest ha due percorsi principali di arrampicata che portano fino al punto più alto della terra . La via più semplice per salire proviene da sud-est del monte , sul versante nepalese . Questo è stato il primo percorso fino alla cima che è stata ufficialmente riconosciuta . Il secondo percorso principale conduce in dal Tibet sul lato nord-est della montagna . Si tratta di un percorso più adatto a scalatori più avanzate . Ci sono molti altri percorsi secondari che possono essere presi come bene. Tutti portano gli escursionisti attraverso creste e ghiacciai innevate che si sono formati sulla montagna .
Storia

Al fine di individuare e mappare vette più alte del mondo , Grande la Gran Bretagna ha iniziato la trigonometriche Survey Grande nel 1808 si concentrava sulle catene montuose in India , e le squadre di indagine ha coinvolto in movimento verso nord attraverso l'India per misurare l'altezza delle montagne . Nel 1830 , hanno raggiunto l'Himalaya . Non è stato fino al 1852 , però, che il Monte Everest ( allora conosciuta come Peak XV ) è stato scoperto e chiamato con il picco più alto . Nel 1996 , la montagna è stata mappata e aveva 15 rotte osservato al vertice . Oggi , è una delle montagne più famose , con circa 3.000 persone salire il loro modo al suo punto più alto .
Attenzione

Se avete intenzione di salire Mt . Everest è importante conoscere i rischi che si trovano ad affrontare in questo modo . Per uno , le alte quote che verranno affrontati problemi causa di respirazione e pressione . C'è molto meno ossigeno ad altitudini più elevate qui , il che significa scalatori spesso portano contenitori portatili di ossigeno con loro . Gli alpinisti devono inoltre si acclimatarsi ad altitudini variabili , al fine di esercitare pressioni stessi . Arrampicata troppo veloce può causare bolle di anidride carbonica per formare nel sangue . Questo è il motivo per cui ogni percorso è delimitato con campi base specifici a diverse altezze .