[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Impurità della Gem Jade
Il punteggio chiarezza delle gemme di giada è determinata da un gioielliere in base alla quantità di minerali presenti nel gioiello. Questi minerali sono considerati impurità e può essere visto in forma di chiazze e striature sulla superficie o all'interno della gemma . Il tipo di minerali e quantità presenti in un gioiello di giada influenzerà il colore e il valore della pietra . Gioielli di giada Cancella hanno i più bassi livelli di impurità e i valori più alti . Pietre verdi scure avranno la più alta quantità di impurità e il valore più basso . Nickel

nichel si trova spesso in giada. Nello stato elementare puro , ha un aspetto lucido argento . L'aspetto e il colore cambia a seconda delle condizioni di altri elementi che entra in contatto . Quando il nichel è mescolato con i componenti di giada produce un colore simile a quello di oliva verde rame o offuscata .
Ferro

ferro può essere trovato in gemme di giada in quantità che tipicamente compresa tra 0,5 e 2 per cento in volume . Questo minerale reagisce con la base di silicato di sodio e alluminio di giada per creare il colore verde tenero spesso visto in negozi di gioielli . Nei rari casi in cui è presente in elevata concentrazione di ferro , si può creare una pietra marrone colorato .
Manganese

gioielli di giada con impurità di manganese a volte può essere trovato in negozi di gioielli . Questo si manifesterà nei colori dal rosa chiaro al viola chiaro . Questo tipo di giada sarà situato accanto al verde giada nei negozi , ma gli individui possono non rendersi conto che cosa è dovuto il colore insolito .
Chromium

cromo contribuisce a un ricco , di colore verde scuro . Gioielli di giada con impurità di cromo sono considerati i più attraenti da molti individui . Il basso prezzo di questo tipo di giada aumenta anche la domanda . Jade è spesso tinto di questo colore per soddisfare la domanda .
Vanadium

vanadio è un altro cromofori trovato in giada. Cromo, nichel , ferro e appartengano a questa categoria , che si traduce in una pietra verde . Questo materiale può creare aree di pietra che sono duttile e malleabile , che interesserà la consistenza complessiva e la forza della pietra .