[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Quali sono i tipi di gemme ?
Pietre sono formati attraverso vari processi naturali . Un gioiello può essere puri di elemento chimico , come un diamante puro essere carbonio , oppure può essere un composto chimico semplice , come il quarzo essere diossido di silicio . Gemme possono anche essere composti più complessi , come granati , che hanno diversi elementi che compongono il colore rosso intenso della gemma . Pietre Preziose

Le pietre preziose sono i più costosi e ricercati di pietre preziose . Questi includono diamanti, che sono disponibili in molti colori , zaffiri , che sono diverse tonalità di blu, rubini , che sono diverse sfumature di rosso e smeraldi , che sono diverse tonalità di verde . Queste pietre sono di solito chiare e brillantezza al taglio . Essi sono utilizzati principalmente in gioielleria di alto livello .

Pietre semipreziose

Pietre semipreziose sono meno costosi e più facili da trovare. Alcune pietre semipreziose sono ametista , che è una pietra viola ; opale , che è una pietra bianca perlata ; granato , che è un profondo rosso ; giada, che si presenta in molte tonalità di verde ; turchese , che è irregolare ; agata , che viene in molti colori che vorticano e si mescolano nella pietra ; onice , una pietra nera ; e lapislazzuli , una pietra blu con fili d'oro e bianco. Questi sono utilizzati anche in gioielleria o sono raccolti dagli appassionati di pietre preziose .

Gemme organiche

gemme organiche sono componenti vegetali o animali mescolato con i minerali . Alcuni di questi sono ambra , una pietra di colore giallo - arancione che è fossilizzata resina degli alberi ; corallo, una pietra rosa , arancione o bianco che viene dal mare ; e perla , nero o bianco , che viene da minerali e animali parti all'interno di un'ostrica.