[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come determinare se un vulcano sarà violenta o di riposo
La scienza di prevedere le eruzioni vulcaniche non è ancora concreta . In realtà, è quasi impossibile dire esattamente quando un vulcano attivo erutterà . Un vulcano attivo è uno che ha eruttato negli ultimi anni . Queste eruzioni sono spesso violenti e distruttivi . Un vulcano dormiente , o un vulcano quiescente , è uno che non ha eruttato per molti , spesso centinaia di anni. Anche se ci sono modi e le procedure utilizzate per sapere se un vulcano è attivo o inattivo, vulcani ancora dormienti possono eruttare senza warning.Things che ti serviranno
apparecchiature di misura
ingranaggio di calore ritardante
Sismografo

Mostra 1

determinare la posizione di un vulcano Altre istruzioni
. Scopri le sue dimensioni e le dimensioni dei suoi vulcani vicini se ce ne sono . Verificare la pesante erosione nei pressi del vulcano , che potrebbe significare che il vulcano è già attivo e può scoppiare violentemente in qualsiasi momento .
2

raccogliere ed esaminare i depositi di lava , fango e cenere dal vicino vulcano di determinare se il vulcano ha eruttato di recente . Studiare il vulcano e registrare eventuali modelli si può notare . Modelli includono il tempo tra colate di fango e colate laviche , se presente. Questo vi aiuterà a prevedere di routine del vulcano e per determinare se scoppierà presto .
3

Inserire sismici registratori vicino al vulcano . Un aumento dell'attività sismica predire l'eruzione del vulcano , che significa che è attivo . Se l'attività sismica è minimo o inesistente , il vulcano può essere dormiente . I terremoti sono causati dal maggiore flusso di magma alla bocca del vulcano
4

Guarda per esplosioni di vapore dal vulcano . ; che significano che è in procinto di esplodere , probabilmente in pochi minuti . Inoltre , verificare la presenza di variazioni di temperatura delle molle e della terra nei pressi del vulcano . Magma può riscaldare queste formazioni che scorre al vulcano alla ricerca di una presa di corrente .