[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Quali sono le minacce ambientali alla tundra
? Habitat tundra del mondo contengono animali altamente specializzati e piante che vivono in nessun altro luogo , compresi gli animali iconici come l'orso polare e la volpe artica . Esistono diverse principali minacce per questi habitat , tutto causato dalle attività umane . Inquinamento

Licheni , che sono composti da due organismi, un fungo ed un'alga o batterio , che vivono in un rapporto simbiotico , sono molto sensibili all'inquinamento atmosferico . In effetti, la crescita dei licheni sugli alberi è stato a lungo utilizzato come un indicatore di massima di inquinamento atmosferico nelle regioni temperate . I licheni nella tundra sono una fonte di cibo importante per una serie di animali , tra cui lepri artiche , buoi muschiati , renne e lemming . Tutto ciò che influisce negativamente licheni impatti il resto della rete alimentare .
Cambiamento climatico

Il riscaldamento globale potrebbe distruggere completamente la tundra afferma National Geographic . L'habitat è definito dal clima e come la terra si riscalda , la terra gelata della tundra si scioglierà , cambiando radicalmente l'habitat . Il disgelo si potrebbe accelerare il processo , in quanto rilascia carbonio intrappolato in materiale organico nel suolo . Una volta che si scongela , decompositori , come i batteri si mettono al lavoro , e rilasciare ulteriore anidride carbonica in atmosfera .
Habitat Destruction

Sotto le riserve tundra menzogna materiali pregiati , in particolare i combustibili fossili come il petrolio e il gas . È impossibile estrarli senza qualche distruzione dell'habitat . Sviluppi e attività minerarie imprudenti sono una grave minaccia . Hanno anche frammentano l'habitat , un problema per gli animali con grandi territori come gli orsi polari .
Ozone Depletion

Anche se la riduzione dello strato di ozono ha rallentato in modo significativo dal primo decennio del 21 ° secolo, secondo la NASA , è ancora esaurita sopra i poli , e così la tundra . Lo strato di ozono è improbabile per iniziare a recuperare almeno fino alla metà del 21 ° secolo . Uno strato di ozono ridotta o assente consente più raggi UV attraverso , che sono pericolosi per la vegetazione tundra e la fauna selvatica .
Oil Spills

La fuoriuscita di petrolio sembra quasi inevitabile ovunque foratura avviene su larga scala ed i risultati sono gravi . In grandi quantità , l'olio è tossico per la vita animale e vegetale . Un ulteriore problema nella tundra è che le condizioni e il clima fanno di eventuali operazioni di pulitura difficile se non impossibile . Meccanico blocca attrezzature e disperdenti chimici possono essere inutile , in cima al fatto che tali disperdenti sono tossici nel loro diritto . Una fuoriuscita di petrolio nella tundra artica potrebbe devastare l'ecosistema e costano residenti indigeni i loro mezzi di sussistenza .