[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Quali sono altimetri satellitari ?
L'avvento della tecnologia satellitare inaugurato una nuova era di progresso tecnologico , dalla direzione GPS constatazione di altimetria satellitare , che oggi fornisce agli scienziati e capitani d'alto mare con dati up-to -date di altezza d'onda , profondità dell'acqua , salinità , temperatura dell'acqua , i modelli correnti e oceano pavimento topografia . La copertura è stata realizzata dal coordinamento dei numerosi satelliti che utilizzano altimetria radar e altre tecniche fotografiche sviluppate nell'ultimo mezzo secolo . Che cosa Monitor

superficie dell'oceano è considerato " potenziale ", a causa della forza di gravità esercitata dalle forze di diverse altezze e livelli di magnetismo al piano profondità sotto . Secondo il National Geophysical Data Center, questo significa che se palle erano galleggiare sulla superficie in tutto il mondo , sarebbero alla stessa altezza di base . Le variazioni , che possono essere monitorati via satellite dal radar altimetro , registrati come piccoli dossi o avvallamenti che tendono a corrispondere con grandi montagne o vallate profonde sotto il mare .
Come Funziona

l'altimetro radar montato su vari satelliti registra le distanze esatte per ogni punto di longitudine e latitudine su una mappa del mare . Un'altra misura chiave è la distanza esatta di un satellite da ellissoide della Terra , o la base del potenziale. Ciò consente la raccolta di dati sulla sporgenza e immersione degli oceani , che ha dato agli scienziati la possibilità di tracciare il fondo dell'oceano e monitorare i cambiamenti in corso , altezza delle onde , profondità, temperatura e anche il contenuto di sale .


per il bene pubblico

Secondo l'Agenzia spaziale europea , altimetri radar sono stati montati Skylab ' negli Stati Uniti e GEOS - 3 satelliti prima sono stati lanciati nel 1975 ; tuttavia , non è stato fino al 1978 , con il lancio del satellite Seasat , che i dati hanno cominciato ad essere sistematicamente registrate sotto forma di codice colore foto che mostrano la gamma delle profondità marine e vedute più accurate del fondo dell'oceano. Verso la metà degli anni 1980 , una serie di satelliti lanciati da diversi paesi sono stati equipaggiato con un'apparecchiatura radar altimetria .
Facile monitoraggio online

Nel 2011 i dati altimetria è accumulato da così molti satelliti in vari punti di un'orbita che profondità e dati di altezza d'onda possono essere ottenuti quasi in tempo reale entro 1 pollice di accuratezza . A Mercator Ocean , per esempio , non solo i dati attuali , ma uno e le previsioni di due settimane sono disponibili utilizzando i dati provenienti da diversi altimetri satellitari. Sul sito web , nonché informazioni su salinità e la variazione di temperatura animazioni attuali sono disponibili gratuitamente .