[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Che Muove Tectonic Plates Apart
? Tectonic plates sono enormi blocchi di roccia sotto la crosta terrestre montato insieme in maniera irregolare . Le lastre possono essere tra 4 miglia e 40 miglia di spessore e spostare di pochi centimetri ogni anno. Ci sono nove grandi piatti e altri più piccoli . Il movimento delle placche spiega perché masse si sono separati e sono responsabili di terremoti ed eruzioni vulcaniche . Nucleo

Al centro della Terra è un nucleo radioattivo di ferro fuso . L'energia prodotta nel nucleo rende la maggior parte delle sostanze sotto la superficie del metallo fuso e roccia e provoca le piastre a muoversi .
Manto

Il mantello è lo strato della Terra tra il nucleo di ferro fuso e la superficie . Lo strato superiore del mantello è chiamato astenosfera . Questa zona è costituita da roccia fusa e flussi a causa delle alte pressioni e temperature da sotto. E ' questo strato sotto le piastre che permette loro di muoversi .
Tettonica

Che in realtà provoca le placche tettoniche per spostare non è il flusso del mantello , ma le correnti convettive causate dal calore e pressione . Convezione può essere osservato in un forno , dove l'aria calda sale e rende il ripiano superiore molto più caldo che sul fondo. Questo fa sì che le correnti , come quelle nell'oceano , a mescolare il mantello e spostare le piastre .
Continental Drift

All'inizio della Terra , si crede tutto masse erano collegati insieme in un unico grande grumo . Come le piastre iniziato a muoversi e rompere a pezzi , si sono formati i continenti . I continenti si muovono ancora a causa di queste forze , anche se il movimento è estremamente lento .
Disastri naturali

Il movimento delle placche tettoniche porta a entrambi i terremoti ed eruzioni vulcaniche . Quando due placche collidono , onde d'urto sono inviati in superficie , provocando un terremoto . Se questo accade regolarmente , un errore può apparire, come la faglia di Sant'Andrea in California , a causa delle piastre di pressatura contro l'altro . Spazi tra le piastre permettono magma per uscire e eruttare come lava da vulcani .