[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Qual è la differenza tra un Nor'easter & amp ; un uragano
? nor'easters e uragani sono forti sistemi meteorologici a bassa pressione che lasciano danni sostanziali nelle loro scie . Mentre entrambi nor'easters e uragani condividono caratteristiche meteorologiche simili , presentano differenze essenziali di base . Nor'easters sono bassi freddo -core che di solito si verificano tra ottobre e aprile . Gli uragani sono bassi warm -core che avvengono tra giugno e novembre . Lows freddo -Core

L'aria fredda è più densa dell'aria calda , quindi una colonna d'aria relativamente fredda sopra di una regione dovrebbe aumentare la pressione su quella zona . Con un freddo -core basso ; tuttavia , le temperature più fredde in basso corrispondono alle pressioni più basse . Minimi freddo core sono generalmente più forti in alto rispetto alla superficie . Il sistema di bassa pressione non ha avvezione di temperatura , il che significa che non è il tipo di sistema di bassa pressione che crea fronti caldi e freddi .
Nor'easters
Forte mareggiate sono comuni con nor'easters .

nor'easters più spesso si formano nella parte orientale degli Stati Uniti , dove l'aria fresco e asciutto dal Canada incontra aria calda e umida da oltre l'Oceano Atlantico . Un disturbo in aria in alto può innescare una rotazione in senso antiorario conosciuta come la rotazione ciclonica , che può svilupparsi in un basso freddo -core . Nor'easters tipicamente avvengono nei mesi invernali , e viaggiano verso nord lungo la costa orientale .

Nel 1991 , un insolitamente forte grecale si è verificato al largo della costa del New England . Ha creato mareggiate da 30 a 50 metri , e ha raso oltre $ 1 miliardo di danni . La tempesta ha ucciso sei pescatori che erano in mare , ispirando il film " La tempesta perfetta ".
Bassi caldi -Core

Con warm -core bassi , le temperature più calde sono al centro del sistema di bassa pressione . L'intensità di un basso caldo -core diminuisce con l'altezza. Bassi Warm -core sono generalmente stazionario , perché il forte riscaldamento associato con il basso è fermo o regionale . Entrambi i minimi freddo - core e bassi caldi -core sono impilati verticalmente nell'atmosfera . Se si potesse vedere l'intero sistema dalla superficie alla parte superiore dell'atmosfera , non sarebbe appoggiato . Come bassi core- freddo , un basso caldo -core non è associato a temperatura avvezione , o fronti .
Hurricanes

Gli uragani sono bassi caldi -core che si formano sopra caldo acqua durante l'estate . L'aumento dell'aria nel nucleo di un uragano si raffredda e si condensa , liberando calore latente , che alimenta queste tempeste anche di più. A differenza nor'easters , uragani ricevono nomi . Ricevono i loro nomi , una volta che diventano tempeste tropicali con venti di 35 nodi o più .

L' uragano più forte di sempre verificarsi nel bacino atlantico è stato l'uragano Wilma nel 2005 L'uragano più mortale , tuttavia , è stato il Grande Uragano di 1780, che ha ucciso circa 22.000 persone . Questo uragano è accaduto durante il tempo della rivoluzione americana sui Caraibi .