[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Quali sono i confini convergenti
? Placche tettoniche della Terra sono costantemente in movimento . Nel corso di milioni di anni , nuovo manto viene creato in confini divergenti e infine riciclato in confini convergenti . Questi confini convergenti rappresentano aree in cui le placche tettoniche si scontrano . Zone convergenti sono zone altamente volatili , responsabili della creazione di trincee profonde , attività vulcanica , catene montuose , terremoti e tsunami . Tettonica a placche

Nei primi anni 1960 , la teoria della tettonica a zolle ha preso forma. Secondo questa teoria , lo strato più esterno della crosta terrestre è composta da grandi lastre rigide di roccia . Queste lastre sono frammentati in circa una dozzina di piatti. Inoltre , queste placche si muovono l'uno rispetto all'altro , un processo noto come deriva continentale . Questo movimento crea quattro tipi di margini di placca : confini divergenti , convergenti confini , i confini di trasformazione e zone piatto di contorno . Confini convergenti si verificano quando due o più piastre sono in collisione tra loro. Ci sono tre tipi di zone convergenti : . Placca oceanica versi placca oceanica , placca oceanica versi placca continentale e la placca continentale versi placca continentale
Ocean Piastra Versi placca continentale

L' primo tipo di zona convergente si verifica quando una placca oceanica è in conflitto con una placca continentale . Placche oceaniche sono molto densi e forzano la loro strada sotto i galleggianti , placche continentali . Si forma trincea profonde dove le due piastre convergono . Come la placca oceanica si immerge verso il basso , entra l'astenosfera . Qui , le forze enormi causano questa placca in subduzione per rilasciare l'acqua intrappolata e gas . Mentre questi si fanno strada verso l'alto , che provocano una catena di reazioni chimiche , fusione del mantello sopra . Le piscine di fusione del mantello in camere magmatiche e , quando raggiunge la superficie , crea catene montuose vulcaniche . Questo tipo di convergenza confine è noto per la produzione estremamente potenti terremoti . Un esempio di questo tipo di zona è la costa nord-occidentale degli Stati Uniti , dove la piastra di Juan de Fuca sta costringendo la sua strada sotto la placca nordamericana . La faglia di San Andreas e Mount Saint Helens sono un prodotto di questa convergenza .
Ocean Piastra Versi Ocean Piatto

placche oceaniche nascono in creste MidOcean , dove roccia fusa si alza , si raffredda e si solidifica . Questo provoca placche oceaniche per espandere lentamente , raffreddamento mentre si muovono lontano dal crinale . Il piatto più antico sarà la più bella e la più densa e vi subduct sotto la placca oceanica più recente. Il risultato di questa collisione è lo stesso , con la catena montuosa vulcanica diventare una catena di isole . La penisola Aleutine dell'Alaska è un esempio di questo tipo di confine convergente .
Continental Piastra Versi placca continentale

Quando placche continentali si scontrano ugualmente capaci di galleggiare , né è in grado di forzare il suo modo sotto l'altro . Invece di una zona di subduzione , questo tipo di zona convergente schiaccia le due piastre insieme sotto una pressione tremenda . Il risultato è la formazione di montagne molto alte . Le montagne più alte del mondo , l'Himalaya , sono un esempio di questo tipo di confine convergente . Infatti, la pressione in questo convergente confine è così grande , che sta costringendo un grosso pezzo del piatto asiatico a taglio laterale .