[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Geografia del Mediterraneo
Il Mar Mediterraneo è il corpo principale di acqua che separa l'Africa al Sud , l'Asia ad est e l'Europa al nord . Il mare si estende su 970.000 chilometri quadrati e si estende su 2400 miglia da est a ovest . Il mare è poco profondo per lo più , in media una profondità di 5.000 piedi . Il mare presenta una serie di morfologie notevoli . Calypso profonda

Il Calypso profonda è una zona nel Mar Ionio al largo della costa occidentale della Grecia . La parte più profonda del Mediterraneo , ha una profondità massima di 5.267 metri . La profondità media del Mediterraneo è a soli 1.500 metri . The Deep si trova dove le placche tettoniche africana scorre sotto la placca euroasiatica , la creazione di quello che è conosciuto come il Trench ellenica .
Skerki Banca

La Banca Skerki , un'area di mare poco profondo aperto , si trova nel Canale di Sicilia . Robert D. Ballard scoprì la Banca Skerki nel 1988 Da allora , gli scienziati hanno scoperto una serie di naufragi , suggerendo che l'area ha segnato una rotta commerciale molto trafficata in epoca romana .
Gibilterra Spiagge

le spiagge di Gibilterra , un territorio d'oltremare britannico sulla punta meridionale della Spagna nei pressi dello stretto di Gibilterra , sono ben note forme del paesaggio mediterraneo . La spiaggia orientale è la più grande spiaggia di Gibilterra , e la spiaggia occidentale ha spiagge più piccole e scogliere frastagliate popolari con gli uccelli .
Ridge Mediterraneo

Il Ridge Mediterraneo è una vasta landform su il fondo del Mediterraneo che va da appena a sud dell'isola di Creta fino al bordo del sud-ovest della Turchia , e si estende ulteriormente verso est verso Cipro . Come il Calypso profonda, l'interazione della placca tettonica africana con la placca eurasiatica ha probabilmente portato a questa morfologia .
Montagna sottomarina di Eratostene

Montagna sottomarina di Eratostene è una montagna sottomarina che sorge dal fondo marino situato a sud dell'isola di Cipro nel Mediterraneo orientale . La montagna sottomarina è alto circa 2.000 metri rispetto al fondo del mare . Questa morfologia è stata anche determinata da movimenti delle placche tettoniche . Gli scienziati a volte studiano la zona per conoscere la sua geologia e la vita marina che vive intorno ad esso .