[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Biotic & amp ; Caratteristiche abiotici di Tundra
Tundra , il più freddo dei biomi , coprono circa il 20 per cento della superficie terrestre . Ci sono due tipi di tundra , artica e alpina . L'ex circonda il Polo Nord , mentre il secondo si verifica in cima alle montagne . In entrambi i casi , le condizioni estreme limitano la biodiversità , anche se un certo numero di specie hanno sviluppato adattamenti che consentono loro di sopravvivere in ambiente duro, ghiacciato della tundra . Terreno

tundra artica si distingue dalla tundra alpina da permafrost , uno strato di sottosuolo che rimane congelato per tutto l'anno . Il permafrost consiste principalmente di ghiaia e di materia vegetale morta . In alcune regioni, come l' Alaska Arctic Pianura , lo strato di permafrost può essere spesso più di 2.000 metri . Il terreno sopra il permafrost , noto come il livello attivo , si scioglie durante l'estate per formare paludi e laghi che pullulano di vita . Drenaggio avviene in tundra alpina , dove non c'è permafrost .
Clima

La temperatura media delle gamme tundra da 10 a 20 gradi Fahrenheit , secondo National Geographic . In inverno , le temperature possono crollare a -76 gradi F. estate del tundra artica dura circa due mesi , durante i quali vi è la luce del sole 24 ore al giorno e la temperatura media è tra i 40 ei 50 gradi F. In alcune regioni, le temperature di picco al intorno a 77 gradi . La stagione di crescita della tundra alpina è più lungo , della durata di circa 180 giorni, anche se le temperature sono generalmente al di sotto del punto di congelamento durante la notte . Tundra ricevono da 6 a 10 centimetri di precipitazioni all'anno .
Fauna

Molte specie animali nella tundra artica migrano verso la regione durante la stagione di crescita e partenza per le zone più calde quando il cibo scarseggia . Residenti annuali includono orsi polari e buoi muschiati , che hanno cappotti spessi . Quest'ultimo ha anche le gambe corte e una coda corta che riducono la perdita di calore del corpo . Altri mammiferi tundra sono lepri, lemming e caribù . Capre di montagna , pikas , pecore e alci sono presenti in ecosistemi tundra alpina .

Inoltre , tundra artica supporta un certo numero di specie di uccelli , tra cui gufi innevate , sterne , falchi e corvi . Popolazione di uccelli della tundra alpina è costituita da specie per lo più di tetraonidi - like.

farfalle e cavallette si verificano anche nella maggior parte delle tundre . Pochi animali a sangue freddo come i rettili e gli anfibi possono sopravvivere nella tundra .
Flora

Anche se non gli alberi possono vivere in condizioni della tundra , la varietà artico supporta circa 1.700 specie vegetali , secondo l'Università di California Museo di Paleontologia . Tundra vegetazione cresce generalmente in prossimità del suolo e manca di radici profonde . Gli esempi includono licheni , muschi ed epatiche renne .

Con una stagione di crescita più lungo e senza permafrost , tundra alpina supporta specie simili a quelle che si trovano nella regione artica , oltre a piante più alte , come ad esempio alberi nani e brughiere . Poiché la stagione di crescita è relativamente breve , la maggior parte delle piante della tundra si riproducono per gemmazione e la divisione invece che sessualmente .