[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Quali strumenti sono utilizzati per osservare un ciclone ?
Anche prima di un tornado strappato Dorothy Gale fuori del Kansas e lei ( e la sua casa ), tratteggiata sulla parte superiore della Perfida Strega , il ciclone era una delle tempeste più temuti . Apparentemente appare dal nulla e devasta le proprietà , apparentemente a caso , e lasciando la distruzione nella sua scia , il ciclone continua a frustrare le sue vittime . I ricercatori della università e istituti come il Laboratorio grave tempesta nazionale hanno messo a punto numerosi strumenti nel corso degli anni per osservare il comportamento ciclone - per cercare di prevedere il loro arrivo e il comportamento . Algoritmi

algoritmi sono processi matematici che prendono i dati grezzi e convertono in informazioni . Wen- Chau Lee , uno scienziato presso l'Università Corporation for Atmospheric Research , ha elaborato un algoritmo per utilizzare i dati radar terrestri per creare VORTRAC , che il National Hurricane Center utilizza per predire la ferocia degli uragani quando si avvicinano alla riva . Attività ciclone terrestri ha ispirato anche la creazione di algoritmi . Il NSSL ideato un processo automatizzato per trovare mesocyclones , così come un programma che crea profili di vento automatizzati ; questo algoritmo viene chiamato il metodo ( VAD ) di visualizzazione della velocità azimut . Mesocyclones sono il restringimento , la filatura linee di vento che portano pareti nube con loro, diventando cicloni circa la metà del tempo ; gli altri dissipano per mancanza di aria calda e umida .
- Alto Vento Balloon lancio del dispositivo

Un ambito in cui i ricercatori climatiche avevano mancato di dati fino ai primi anni 2000 era superiore dati d'aria in violente tempeste , le linee di destra intorno a secco e trombe d'aria . Una " linea asciutta " separa una massa secca di aria da bagnato, e le tempeste tendono a spingere da ovest a est . Se una linea asciutta passa sopra di voi, si noterà una diminuzione di umidità e di compensazione cieli . Cicloni tendono a formare solo sul lato est di queste linee .

Dati aiuterebbe a capire ciò che accade nell'aria superiore in una tempesta destra prima la rotazione di un ciclone comincia . NOAA ha sviluppato uno speciale dispositivo per il lancio di palloncini pieni di elio in venti si avvicinano 100 mph. Questi palloni sono in grado di tenere traccia delle tendenze forte vento nelle tempeste e , quando sono stati ideati , i ricercatori hanno dato il primo sguardo verticale come i campi elettrici a tempeste. Sono ancora in uso a partire dal 2011 .

Mobile radar Unità

"smart - Radar ", queste unità ( 1.96 pollici di diametro) vanno avanti con osservatori tempesta e in grado di monitorare tutta una tempesta che è in grado di produrre tornado . Avere questo tipo di strumento di osservazione a vista aiuta meteorologi diventano consapevoli di imminente costituzione ciclone quasi istantaneamente , dando loro più tempo per avvertire il pubblico attraverso annunci televisivi e radiofonici .

Meteo Balloons

causa della loro fragilità relativa rispetto ad altri strumenti , palloni meteorologici vengono utilizzati meno frequentemente rispetto ad altri strumenti di osservazione . Tuttavia, nel 2003 e nel 2004 il NSSL condotto il Thunderstorm elettrificazione e Experiment fulmini ( TELEX ) , il lancio di palloni meteorologici in forti temporali , alcuni dei quali avevano segni di attività ciclone. Le osservazioni che questi palloncini reso influenzato significativamente l'efficacia di prevedere attività violenta tempesta , compresa la formazione del ciclone .