[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come è un bioma Formata
? Un bioma è un importante tipo di comunità ecologica e sul pianeta Terra ci sono 12 diversi biomi principali . Un bioma è costituito da piante distinte e animali in una vasta area geografica; Tuttavia , anche all'interno di un bioma esiste varietà di ecosistemi . Questi ecosistemi sono il risultato di adattamenti a piccoli cambiamenti all'interno dell'ambiente ecologico all'interno del bioma . Un bioma è formata come risultato del clima interagire con l'ambiente ecologico attraverso una successione chiamata processo . La sopravvivenza del bioma , tuttavia , è interdipendente sul clima di tutto il pianeta con i cambiamenti in regioni lontane a volte incidono e cambiando il bioma . L'importanza del clima

Robert Whitaker , un ecologista americano , è accreditato con il primo dividendo il mondo negli attuali 12 biomi diversi. Ha compiuto questo misurando la precipitazione e la temperatura da punti di tutto il pianeta e di tracciare su un grafico . Attraverso un attento studio dei biomi esistenti in tali diversi punti della terra , fu in grado di identificare correttamente i principali biomi e link climatico come un importante fattore che contribuisce allo sviluppo di un bioma . Il clima in una regione in larga misura determina bioma che emergerà . Conoscendo la temperatura media e precipitazioni di una zona vi permetterà di determinare la sua bioma . Diversi biomi
della Terra

La Terra ha 12 biomi diversi se si include l'oceano e le calotte polari come biomi separati, che alcuni ecologisti fanno . Gli altri biomi sono foreste tropicali stagionali e savana , foresta pluviale tropicale , la foresta pluviale temperata , foresta decidua temperata , taiga ( foresta boreale ) , praterie temperate e deserto, deserto subtropicale , boschi arbusto, alpino e tundra . E ' importante ricordare questi biomi non sono sempre fissi e all'interno del bioma varie sottocategorie anomalie spesso sorgono , come ad esempio i deserti appaiono nelle praterie . Clima gioca un ruolo così importante che anche solo la tempistica delle precipitazioni può influire un bioma .
Il processo di successione

Successione è un processo che costituisce il bioma a causa dell'interazione del clima e dell'ambiente ecologico . Il processo di successione avviene nel corso di anni se il clima e l'ambiente è lasciato indisturbato . Ad esempio, se nel West Virginia una miniera di carbone è abbandonata , il tempo permettere alla natura di recuperare il terreno . Primi erbacce ed erbe inizierà la presa in consegna senza intervento umano . Nel corso del tempo , il vento porterà in altre piantine e piccoli arbusti e alberi inizieranno a saltar fuori . Dopo qualche tempo gli alberi più grandi inizieranno attecchire pure. Senza intervento umano , alla fine di rovere o di aceri può prendere in consegna l'intera area e fondersi con la foresta circostante decidua temperata , che segna il bioma del West Virginia e gran parte della costa orientale degli Stati Uniti .
Impatto della modifiche lontani

biomi sono molto sensibili ai cambiamenti del clima o l'ambiente , indipendentemente da dove potrebbe verificarsi il cambiamento . Ad esempio , una grande eruzione del vulcano in Indonesia potrebbe precipitare la temperatura della terra per diversi anni, non solo alterare il bioma immediata , ma altre grandi biomi in tutto il pianeta. Il benessere di un bioma e l'adattabilità degli organismi biomi sono altamente dipendenti dalle interazioni del clima mondiale nel suo complesso , tanto quanto il clima immediato all'interno del bioma .