[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Le alghe nelle zone umide
Può rendere l'acqua torbida e intasare le vie con tappeti densi , ma le alghe è una parte fondamentale del habitat delle zone umide . Le zone umide sono aree dove il terreno è saturo o vi è acqua stagnante , come ad esempio uno stagno poco profondo , una palude o una palude . Molti organismi nelle zone umide si nutrono di alghe , ed è uno dei punti di partenza della catena alimentare ; è anche uno degli indicatori di come un ecosistema delle zone umide funziona .

Esistono tre tipi principali tipi di alghe . Chara e Nitella alghe sono alghe verticali che ricordano piante subacquee con radici . Alghe filamentose crescono in grandi filoni e possono formare grumi galleggianti o tappeti di alghe che bloccano corsi d'acqua nelle zone umide . Alghe plancton sono piccoli , organismi fluttuanti che possono rendere un'occhiata acqua marrone o verde . Queste alghe plancton sono un'importante fonte di cibo per altri organismi che vivono nelle zone umide .
Alghe Blooms

Nelle zone umide in cui il livello di nutrienti in acqua è alta , alghe può iniziare a crescere fuori controllo . Quando si verificano queste fioriture di alghe , l'acqua può diventare blu - verde o marrone ( nel caso di plancton alghe ) o formare stuoie che galleggiano sulla superficie dell'acqua . L'eccesso di nutrienti che porta a una fioritura di alghe può essere causato da fertilizzanti e detergenti raccolta nelle zone umide ; le fioriture determinano ipossiche o anossiche acqua e può causare moria di pesci o sorpassare piante autoctone .
alghe e la Food Web

Alghe è fondamentale per wetland ecologia . Come autotrofi (organismi che creano energia dalla luce del sole ) , le alghe sono produttori primari in ogni ecosistema delle zone umide . La maggior parte degli animali nelle zone umide - i consumatori - ricevono energia direttamente o indirettamente dalle alghe . Ciò si verifica direttamente quando un organismo consuma alghe o indirettamente, quando un organismo consuma un altro organismo che ha mangiato le alghe .
Cosa mangia alghe ?

La maggior parte degli animali delle zone umide che mangiano le alghe sono insetti acquatici , sia nella loro fase larvale o come adulti che si nutrono di piante . Animali come gamberi e anatre mangiano le alghe , oltre a piccoli invertebrati che vivono nell'acqua . Alcune specie di pesci , come mosquitofish , fanno le alghe parte della loro dieta . Molluschi come lumache e piccoli animali acquatici chiamati zooplancton mangiano le alghe pure.