[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Qual è il composto 1R - Alpha - Pinene
? Molti oli naturali volatili sono popolari con gli esseri umani per la loro fragranza e proprietà speciali . Un olio così volatile è chiamato alfa- pinene , un idrocarburo trova negli oli di trementina e tea -tree . Esso appartiene ad una classe più ampia di prodotti naturali chiamati terpeni, accomunate da una origine comune, sotto forma di una molecola semplice chiamato isoprene . Terpeni

terpeni sono composti organici volatili che le piante costruiscono da subunità isoprene . Isoprene è anche chiamato 2 - metil - 1 ,3 - butadiene e chimici umani usano per fare alcune forme di gomma . Pinene è un monoterpene , significa che è stata formata da due unità di isoprene . Pinene è anche un composto biciclico , il che significa che contiene due anelli che condividono atomi di carbonio . La sua formula molecolare è C10H16 .
Immobili

alfa -pinene ha un peso molecolare di 136,23 grammi per mole . Si fonde a -80 gradi Fahrenheit e quindi è normalmente trova in forma liquida , mentre bolle a 309 gradi F. Come ci si aspetterebbe dalla sua struttura , che non si scioglie in acqua ma si dissolve piuttosto bene in cloroformio e solventi di etere . Gli esseri umani usano per solventi e vernici vernici e nella produzione di composti come canfora e mentolo .
Struttura

alfa -pinene è un esempio di un ponte struttura biciclico , significa che ci sono due anelli , la quota di due atomi di carbonio adiacenti . La forma alfa ha in realtà un enantiomero o forma speculare trovano in natura . Uno dei due enantiomeri è chiamato il ( - ) o 1S , 5S forma , mentre l'altro è il ( + ) o 1R , forma 5R . Un'altra forma di immagine nonmirror di pinene trovato anche in natura si chiama beta- pinene . Come alfa - pinene , ha due forme speculari .
Considerazioni

alfa -pinene ha un profumo ad albero di pino che molte persone trovano attraente. Come osservato in un articolo dal USDA Forest Service Proceedings , alfa - pinene è tossico per molti insetti che si nutrono di questi alberi . Come molti oli volatili , è anche molto infiammabile , che è una considerazione importante se si lavora con grandi quantità di questo composto . La trementina da cui è normalmente deriva contiene un mix di terpeni .