[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Stati alternativi di Coral Reefs
In vigore da quasi 500 milioni di anni le barriere coralline sono sopravvissuti all'estinzione dei dinosauri e le ere glaciali . Oggi , questo ecosistema in precedenza resiliente affronta una moltitudine di minacce naturali e artificiali , tra cui lo sbiancamento dei coralli , la malattia , la pesca eccessiva e il cambiamento climatico globale . Molte di queste minacce hanno causato sistemi di barriere di spostare le fasi , dalla comunità di corallo dominata alle comunità dominate da altri organismi marini . I risultati - "stati stabili alternativi" - sembra essere irreversibile , sollevando la questione posta da Bernhad Riegl del National Institute Coral Reef : Ha l'umanità " ha creato la crisi finale che spingerà questi sistemi a lunga vita in estinzione? " Dominanza di macroalghe

Quasi tutti i riferimenti a " sfasamenti " in barriere coralline si riferiscono a un cambiamento da una comunità di corallo dominato difficile una comunità macroaglal - dominato . In uno studio di riferimento 1994 Terrence Hughes ha concluso che una combinazione di pressioni naturali e artificiali - in particolare uragani e la pesca eccessiva - ha provocato un netto calo copertura corallina in Giamaica . Quando la popolazione di Diadema , un riccio di mare erbivoro , si è schiantato , il sistema è stato lasciato con troppo pochi erbivori , causando il sistema di passare a una dominata da grandi , carnosi ( corticated ) alghe . Anche quando le pressioni sono stati rimossi , il nuovo , comunità alghe dominato persisteva come uno stato stabile alternativo . Esempi di simili spostamenti di fase ad un ecosistema di macroalghe dominato sono stati osservati attraverso i Caraibi , il Pacifico orientale , Africa orientale e in Australia . Mentre pochissimi esempi dimostrano una inversione dello stato alternativa , responsabili della conservazione sostengono che la riduzione pesca eccessiva può limitare spostamenti di fase .
Dominare Corallimorpharian
Corallimorpharians , come anemoni di mare , sono nella classe Antozoi .

Corallimorpharians sono organismi marini a corpo molle , strettamente legati alla anemoni di mare . In uno studio pluriennale , Yossi Loya e il suo team hanno documentato uno spostamento di fase da coralli duri a corallimorpharians negli appartamenti barriera della Riserva Naturale Eliat corallo nel Mar Rosso settentrionale. Un evento di bassa marea estremo nel 1970 ha ridotto la copertura di corallo duro dal 36 per cento al 5 per cento . Fuoriuscite di petrolio croniche tra il 1970 e il 1980 hanno impedito il recupero della community di corallo , portando ad un drammatico aumento l'abbondanza della corallimorpharian Rhodactis rhodostoma . Il monitoraggio a lungo termine del sito rivela Rhodactis ha prosperato negli appartamenti del reef poco profondi e continua ad essere l'organismo dominante nell'ecosistema . Un passaggio a un'alternativa , stato corallimorpharian dominato sono stati documentati altrove nell'Oceano Indiano occidentale e Indo -Pacifico .
Corallo molle Dominare
specie di coralli molli possono outcompete nuovo reclute , o giovane , di specie di coralli duri , recupero ritardando così .

organismi comuni in molti degli ecosistemi della barriera corallina del mondo, coralli molli sono aumentate in abbondanza a causa di mortalità dei coralli a causa di focolai di corona di spine stelle marine così come l'uso estensivo di pesca scoppio . Nel 1997 e nel 1998 , il più grave incidente di sbiancamento dei coralli a verbale ha portato a una perdita di 16 per cento delle popolazioni di corallo del mondo . L' evento è stato particolarmente grave nell'Oceano Indiano , comprese le acque della atollo di Aldabra nelle Seychelles meridionali , dove il 66 per cento dei coralli duri sono stati uccisi poco profonde . Entro il 2004 , il corallo molle Rhytisma era aumentato 0-26 copertina per cento , con un conseguente spostamento di fase di un corallo - dominato , stato alternativo morbido .
Sponge Dominare
Sponge

Specie delle spugne Cliona e Chrondilla sono stati documentati a monopolizzare substrato reef seguente declino nelle popolazioni di coralli duri . Dopo il 1998 sbiancamento dei coralli incidente , la copertura di corallo duro è sceso precipitosamente sulla porzione Canale Cay della barriera corallina del Belize . Una specie di Chondrilla , la spugna fegato di pollo , colonizzato le aree non occupate . Un decennio più tardi , uno studio condotto da Richard Aronson ha rivelato popolazioni di corallo duro non avevano recuperato , e lo stato alternativa spugna dominato persisteva . La presenza di un riccio di mare erbivoro sembra aver impedito il passaggio a una macro - alghe stato dominato , come è avvenuto in altre parti della barriera corallina del Belize , privi di questa specie di riccio .
Urchin Barren Stati
Specie di Diadema , un riccio di mare erbivoro , eroso gran parte della base barriera corallina in Uva Island, Panama .

ricci Erbivoro svolgono un ruolo significativo nella salute degli ecosistemi di barriera come i loro controlli pascolo copertura algale . Tuttavia, quando le loro popolazioni aumentano significativamente , ricci possono avere impatti negativi sulla barriera corallina , sia predano coralli giovanili e la rimozione di carbonato di calcio dal quadro corallo . Sull'Isola Uva Corallina al largo della costa occidentale di Panama , un evento di El Nino nel 1982 e nel 1983 causato ingenti perdite di corallo . In uno studio pluriennale , C.M. Eakin documentato un successivo , drammatico aumento della popolazione di Diadema mexicanus , un monello erbivoro . Mentre la popolazione è rimasta elevata, una notevole quantità di reef bioerosione distrusse gran parte del quadro barriera corallina . Come descritto Eakin , i ricci letteralmente " si mangiava fuori casa e casa" , come la mancanza di idonei habitat causato popolazioni Diadema crash dal 2000