[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Qual è il colore di Plutone ?
Plutone è un pianeta nano che è anche dal sole rispetto agli altri otto pianeti , e poiché nessuna astronave dalla Terra ha visitato c'è ancora, non abbiamo nessuna fotografia relativamente vicino del pianeta in questo momento . Tuttavia , gli astronomi hanno scoperto abbastanza informazioni su Plutone per individuare il suo colore . Identificazione

Plutone è determinata dagli astronomi per essere marrone chiaro , sulla base di un'immagine a bassa risoluzione hanno creato tracciando luminosità cambia di Plutone nell'arco di diversi anni , quando è stato parzialmente eclissata dal nostro punto di vista da la sua luna Caronte . Essi teorizzano che il colore è dovuto ai depositi di metano congelato sulla superficie , che sono affetti da deboli raggi solari .
Caratteristiche

Plutone è fatto di roccia e ghiaccio . Gli scienziati teorizzano che la sua superficie ghiacciata si compone di 98 per cento di azoto , con piccole quantità di metano e tracce di monossido di carbonio .

Plutone è di solito più lontano dal Sole rispetto a qualsiasi dei pianeti , ma a causa della sua molto ellittica orbita , di tanto in tanto si avvicina al sole di Nettuno . Ci vogliono 248 anni per Plutone in orbita il sole , ed è più vicino al Sole di Nettuno per 20 anni alla volta . Periodo di rotazione di Plutone è un po ' più di sei giorni.

Effetti

Oltre Caronte , scoperto nel 1978 , Plutone ha due lune molto più piccoli chiamati Nix e Chara . Queste lune sono state scoperte da immagini prese dal telescopio spaziale Hubble nel 2005 . Gli scienziati sono stati in grado di determinare dalle immagini di Hubble che tutte e tre lune sono di un colore grigio neutro , simile alla nostra Luna . Ciò suggerisce che questi tre lune sono stati creati dallo stesso evento .

Caronte è così grande rispetto a Plutone che alcuni scienziati li vedono come un sistema binario , piuttosto che come un pianeta e satellite .

Misura

Quando Plutone è stato scoperto nel 1930 , è stato classificato come un pianeta , ma ora è considerato il più grande membro della Fascia di Kuiper , che si compone di grandi asteroidi nella stessa regione . Plutone è stato messo in una nuova categoria denominata " pianeti nani ", ideato nel 2006 dall'Unione Astronomica Internazionale . Due altri oggetti del sistema solare che si trovano in questa categoria sono chiamati Eris e Cerere . Eris è in realtà più grande di Plutone .

Il pianeta più piccolo , oltre Plutone è Mercurio , e la massa di Plutone è 25 volte più piccola di quella di Mercurio . Plutone è ancora più piccolo di luna della Terra .
Retrocessione Expert Insight

di Plutone da pianeta a pianeta nano calci polemiche tra astronomi professionisti , appassionati e il pubblico in generale , alcuni dei chi fermamente continuare a definire Plutone come pianeta . Alan Stern , uno scienziato del Southwest Research Institute , è stato citato come dicendo , "La decisione puzza . " Stern è il leader della navicella missione New Horizons verso Plutone , un progetto della NASA che era stata inviata dalla Terra nel gennaio 2006. Riclassificazione era giunto dopo anni di dibattito .

New Horizons è prevista per raggiungere la sua destinazione nel 2015 , e una volta che lo fa , dovremmo finalmente avere buone fotografie di Plutone - . pianeta o non