[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come determinare le orbite planetarie
Gli scienziati descrivono l'orbita di un pianeta con due parametri principali : semiasse maggiore e periodo . Il semiasse maggiore è la metà del diametro della forma ellittica dell'orbita , mentre il periodo è la quantità di tempo necessario per il pianeta per tornare alla stessa posizione nello spazio . È possibile trovare entrambi questi parametri dalle osservazioni di un pianeta nel tempo o dai valori precedentemente calcolati elencati nelle tabelle . Parametri minori, come l'inclinazione del pianeta ( inclinazione dal piano del sistema solare ) e di eccentricità ( devianza del orbita da un cerchio perfetto ) , completano la descrizione di un orbit.Things che ti serviranno
informazioni tabella Planetary
Calcolatrice
Ruler
goniometro
2 perni
corda legata in un ciclo
matita
Mostra Altre istruzioni
procedura per determinare le orbite planetarie
1

Trova il periodo , l'inclinazione e l'eccentricità del pianeta da materiale di riferimento . Elenco Molte risorse astronomici questi parametri in unità diverse . Il periodo è il tempo impiegato per l'oggetto per completare una rivoluzione sulla sua orbita ; per esempio , il periodo della Terra è di 1 anno .
2

Convertire il periodo di unità di anni . Se i periodi orbitali sono elencati in giorni , utilizzare l'equazione P = D/365.25 , dove P è il periodo in anni e D è il periodo in giorni .
3

Calcolare il semi- asse maggiore dell'orbita tramite la 3a legge di Keplero . L'equazione è periodo quadrato = semiasse maggiore cubetti asse ( P ^ 2 = a ^ 3 ) , nell'ipotesi di durata in anni e il semiasse maggiore è in unità astronomiche ( uguale alla lunghezza del semiasse maggiore della Terra ) .
4

Convertire il semiasse maggiore alle unità più familiari , come ad esempio chilometri o miglia . Ci sono 93 milioni miglia o 150.000 mila km in 1 unità astronomica .
5

Convertire il periodo alle unità più appropriate . Per i pianeti inferiori , come Mercurio e Venere , i periodi devono essere in unità di giorni . Per i pianeti superiori ( Marte , Giove, Saturno , Urano e Nettuno ) , è necessario utilizzare unità di anni .
6

Determinare la distanza tra i fuochi della ellisse . Utilizzare l'eccentricità di trovare separazione del foci ( f = e * a, dove f è la distanza tra i fuochi , e è l'eccentricità ea è il semiasse maggiore ) . Individuare i due fuochi al centro della linea del semiasse maggiore .
7

modellare la vostra orbita . Misurare l'inclinazione con un goniometro , ridimensionare la lunghezza del semiasse maggiore a una dimensione appropriata per il vostro modello , e disegnare l'orbita attuale con una corda agganciata ad anello intorno a perni inseriti al foci . Assicurarsi che l'ellisse si disegna è la stessa larghezza del semiasse maggiore .