[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Qual è il rapporto dei Colori & le temperature delle Stelle
? A prima vista , le stelle nel cielo tutti sembrano essere bianco , ma un'osservazione più attenta rivela che le stelle hanno una varietà di colori , come il bianco , blu , rosso e giallo . Fino a due secoli fa , il motivo di questa variazione di colore non è stato capito , ma quando i fisici e gli astronomi compresero le proprietà della materia a temperature molto elevate , si sono resi conto che il colore di una stella è direttamente correlata alla sua temperatura . Classificare Stars

scienziati classificano stelle in sei categorie in base alla gamma di temperatura di una stella da più caldo per più cool . Questa sequenza temperatura di colore corrisponde un arcobaleno inverso, con il caldo , o "O ", stelle che appare blu e la più bella , o "M ", stelle rosso che appare . In gradi Fahrenheit , "O" stelle sono 50.000 a 100.000 , "B" le stelle sono 17.500 a 50.000 , "A" le stelle sono 13.000 a 17.500 , "F" le stelle sono 10.500 a 13.000 , " G" le stelle sono 8.500 a 10.500 " K " le stelle sono 6.000 a 8.500 e " M "sono stelle 3000 a 6000 .
Sorgente di Luce di una stella
calore di superficie di una stella determina il colore della luce emessa .

Osservare la luce di una stella e il colore aiuta a determinare la sua temperatura . Starlight visibile è creato dalla luce emessa dalla superficie di una stella . L'energia termica irradiata o temperatura superficiale media della stella influenza direttamente il colore della luce visibile emessa dalla stella . La maggior parte delle stelle , chiamati " stelle della sequenza principale , " generano questo calore attraverso la fusione nucleare , la conversione di idrogeno in elio .

Stelle Colori e Classifiche

più precisa rapporto tra la temperatura superficiale di una stella e il suo colore può essere trovato da tavoli di visualizzazione come tabella di incantata apprendimento di classi spettrali sulla sua pagina Web Tipi stelle o Visual Star Color di Clark Planetarium chart. Da questa tabella , si apprende che le stelle delle classi O , B , A ed F possono apparire blu ; stelle delle classi F e G possono apparire bianco; stelle di classe G può apparire di colore giallo ; stelle di classe K possono comparire arancio; e le stelle delle classi K e M possono apparire rosso .
familiari Stelle
Il sole è nella media età, la statura e la temperatura rispetto ad altre stelle .

Il sole della nostra sistema solare è una di mezza età , bianco-giallo , stella di tipo G circa 4,6 miliardi di anni, con una temperatura media di 10.000 gradi Fahrenheit . Sirio, o " The Dog Star", è la stella più luminosa nel nostro cielo , oltre il sole , ed è un blu , di tipo A , sequenza principale stella che è circa 70 volte più luminosa come il nostro sole. Betelgeuse è una stella di tipo M rossa che è circa 14.000 volte più luminosa del nostro sole.