[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come determinare Latitude Da Polaris
Polaris , conosciuta anche come la Stella Polare , è una stella che non cambia mai la sua posizione nel cielo notturno . I navigatori hanno usata per calcolare la loro latitudine a viaggi per secoli . In una situazione di emergenza estrema , o se i malfunzionamenti dei dispositivi di posizionamento globale mentre sei in mare aperto , è utile conoscere la vostra latitudine . Questo trucco è solo per coloro che vivono a nord dell'equatore , poiché la terra ostacola la sua vista , mentre a sud di it.Things Avrai bisogno
2 bastoni dritti , 2 metri di lunghezza
Level
Compass Righello
Marker
calcolatrice scientifica

Mostra Altre istruzioni
1

guidare un bastone direttamente nel terreno , e utilizzare un livello per raddrizzare in posizione verticale . Utilizzare il livello su quattro lati del bastone , e regolare il suo angolo a terra , se necessario .
2

Trovare la direzione sud dal bastone con una bussola e guidare un secondo bastone nel terreno di un piede sud del primo bastone. Stenderla nello stesso modo del primo. L'altezza dei bastoncini dovrebbe essere esattamente lo stesso .
3

Individuare Polaris una volta che il cielo si oscura dopo il tramonto . Lo si può trovare tracciando una linea verso l'alto da due stelle del Grande Carro che formano il bordo della "coppa " fino a trovare una stella molto più luminosa delle stelle circostanti . Questa stella è Polaris .
4

Crouch giù accanto al bastone del sud e allineare l'occhio in modo che la parte superiore del bastone settentrionale è in linea con Polaris . Segnare l'altezza del vostro occhio sul bastone meridionale .
5

Misurare la distanza tra i pali , e la distanza dalla altezza segnata all'inizio del bastone del sud. Utilizzare una calcolatrice scientifica per valutare la tangente inversa del rapporto tra l'altezza alla distanza tra i pali (il pulsante tangente inversa è etichettato come " ¹ ¯ ​​tan" sulla calcolatrice scientifica ) . Digitare l'altezza del risultante triangolo rettangolo diviso per il braccio adiacente dell'angolo . Il risultato, in gradi , è la latitudine a nord dell'equatore .