[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Tasco StarGuide telescopi Specifiche
Tasco è una società di ottica che produce binocoli, cannocchiali , macchine fotografiche della traccia e telescopi . Uscito nel 2001 , StarGuide telescopio Tasco praticamente replicato il disegno di Celestron dei suoi telescopi NexStar . Tasco aveva acquisito Celestron nel 1998 e utilizzato i suoi disegni per molti dei propri prodotti . Come risultato , telescopi StarGuide hanno funzioni quasi identiche e le specifiche per la linea di prodotti di Celestron NexStar con solo alcune piccole differenze . Lenti StarGuide

Tasco ha quattro modelli di StarGuide telescopio : . Modello 60 , modello 80 , modello 114 e modello 4 Il modello 60 utilizza un mm a due elementi rifrattore obiettivo 60 . Il modello 80 è un rifrattore corto tubo di 80 millimetri . Il modello 114 utilizza uno specchio sferico da 4,5 pollici con lastra correttrice e costruito in Barlow . Questo modello non può puntare verso l'alto oppure a 20 gradi e non è buono per la visualizzazione satelliti. Il Modello 4 utilizza uno specchio sferico da 4 pollici con riflettore in lastra correttrice .
Mano di controllo

Il StarGuide è un dispositivo computerizzato con un controllo di mano per dirigere i suoi movimenti . Si può puntare alle coordinate esatte così come negozio che le informazioni in un database in modo da poter fare riferimento a luoghi specifici . Purtroppo , il controllo la mano del StarGuide ha un certo numero di bug che non sono mai fissato ( al contrario di NexStar Celestron che ha emesso un comando manuale di sostituzione ) . Il controllore di StarGuide non può salvare posizioni di osservazione nell'emisfero orientale e le impostazioni di gioco. La tastiera è molto sensibile , portando a frequenti doppie voci. Le caratteristiche cordwrap e di controllo della luce non funzionano . Gli utenti hanno anche segnalato errori nelle coordinate di M2 , M10 e M110 . Database StarGuide è anche più piccolo di NexStar di . Il controllore di NexStar è compatibile con StarGuide di Tasco ed è disponibile separatamente .
RS -232 Converter

Il convertitore RS -232 può lasciare il controllo StarGuide mano comunicare con software di Celestron NexStar . In questo modo , è possibile utilizzare il PC per controllare la direzione del telescopio StarGuide .
Alimentazione

Il StarGuide utilizza un pacco batterie con 8 batterie AA per alimentazione CC. La capacità amp ora è buono solo per poche ore . Tuttavia , i terzi vendono gli adattatori batterie che forniscono la tensione supplementare ( ingresso fino a 18 volt) .