[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Che cosa è un Geosynchronous Satellite
Il orbita geostazionaria e del suo derivato , l'orbita geostazionaria , è una caratteristica fondamentale dello sfruttamento pratico dello spazio orbitale . Utilizzo affidabile di satelliti di comunicazione richiede contatto costante e stabile tra il satellite e una stazione di terra , che a sua volta richiede una stabile , orbita prevedibile : l'orbita geostazionaria . Identificazione

Un satellite geostazionari è uno che occupa un orbita geostazionaria . In questo tipo di orbita , il periodo orbitale del satellite corrisponde rotazione terrestre . Ciò significa che dal punto di vista di un osservatore a terra, un satellite di questo tipo ritorna esattamente nello stesso posto alla stessa ora ogni giorno .
Sbagliate

Geosynchronous non è la stessa cosa come geostazionaria. Un orbita geostazionaria è una forma di orbita geostazionaria che provoca il satellite sembra essere in bilico sopra la stessa posizione della Terra . Nell'uso comune , il termine geostazionari è spesso usato come sinonimo di geostazionaria , ma in realtà sono due descrivono orbite differenti . In orbita geostazionaria , l'orbita è sempre sull'equatore , sempre a 22,236 mila miglia dalla superficie terrestre , e sempre corrispondenza periodo di rotazione della Terra . Un orbita geostazionaria ha solo uno di questi tre requisiti .
Funzione

orbite ellittiche geostazionari sono utilizzati per alcuni satelliti di comunicazione per tenerli in vista diretta ( e quindi in contatto ) con i loro assegnate terra ricetrasmittenti . Questi tipi di orbite hanno un vantaggio di non richiedere la stazione di terra per essere in grado di comunicare con un'orbita equatoriale , che è importante per satellite utilizzato a latitudini molto basse o molto alte .
Orbite geostazionari permettono stabile , costante comunicazione tra una stazione terrestre e un satellite , ma sono limitati dalla necessità di un'orbita equatoriale .

Considerazioni

No pratica in orbita di satelliti , sia geostazionari o geostazionaria , è perfettamente stabile . In realtà , la manutenzione di tali orbite richiede adeguamenti regolari , motivo per cui i satelliti sono spesso equipaggiati con propulsori . Questi adeguamenti sono chiamati " station- keeping ".
Geografia

La necessità di orbite geostazionarie ad occupare un anello di spazio al di sopra dell'equatore , il tutto in un particolare altitudine, più la necessità di mantenere la distanza di sicurezza tra satelliti , pone un limite assoluto al numero di satelliti geostazionari che può essere lavorato in qualsiasi momento . Ciò ha portato ad una disputa circa il controllo su questo spazio orbitale , con alcuni paesi sull'equatore affermando che possiedono lo spazio orbitale sopra di loro . In teoria , tali controversie dovrebbero essere risolte presso l'Unione internazionale delle telecomunicazioni , ma in pratica sono in corso e limitato unicamente perché il piccolo numero di paesi che hanno la capacità di lanciare satelliti in orbita sono tutti d'accordo generale su l'uso di geostazionaria spazio orbitale .